Volkswagen Westfalia

Volkswagen Westfalia
Pubblicità
E' troppo bello per non costruirlo...
4 settembre 2006

C'è chi ci è andato al mare e chi ci ha attraversato mezzo mondo, insomma: unvero  pezzo di storia popolare a quattro ruote. Non come il mitico Maggiolino, ma quasi. Come avrete intuito stiamo parlando del Volkswagen Westfalia, che il designer francese Alexander Verdier ha pensato bene di ripensare in chiave moderna.

Lo stile, come potete vedere dalle immagini che vi proponiamo nella fotogallery, si ispira chiaramente al predecessore, con un risultato di sicuro fascino. Le maggiori attenzioni, comunque sono state riservate alla definizione dell'abitacolo e delle dotazioni, che rendono mezzo sorprendentemente accogliente e versatile.
In pochi minuti è possibile realizzare due ampie zone coperte ai lati della vettura, con tanto di arredo, mentre il tetto ospita un letto a due piazze al quale si accede tramite una scaletta ricavata dallo schienale del sedile del passeggero anteriore.

A giudicare dalle immagini è fin troppo facile pensare che questo mezzo potrebbe diventare il vero must per moltissimi campeggiatori: per ora, però, è solo una bella idea su un pezzo di carta. Il suo ideatore sta infatti cercando un'azienda disposta a finanziare quanto meno la costruzione di un prototipo. In redazione non possiamo fare a meno di augurare un caloroso in bocca al lupo ad Alexander Verdier.

Pubblicità