Aziende

Volvo, a giugno l'ultima generazione di diesel?

-

Volvo a giugno presenterà quella che potrebbe rivelarsi come l'ultima generazione di motori diesel della casa svedese

Volvo, a giugno l'ultima generazione di diesel?

Volvo non ha ancora intenzione di dire addio ai motori diesel: la casa svedese, infatti, ha in programma l'introduzione di nuovi motori a gasolio entro la metà dell'anno. A confermarlo, in un'intervista rilasciata ad Autocar, è Lex Kersemmakers, responsabile dell'area EMEA di Volvo.

«Lanceremo la prossima generazione di motori diesel a giugno. Normalmente, la loro presenza sul mercato varia dai tre ai quattro anni. Quindi è possibile che nell'arco di cinque o sei anni Volvo non offra più propulsori diesel», ha spiegato Kersemmakers. Pur essendosi portata avanti con l'elettrificazione della gamma, dunque, Volvo almeno a breve termine non eliminerà dalla gamma i motori a gasolio.

Se effettivamente la prossima fosse l'ultima generazione di motori diesel prodotta da Volvo, la nuova XC90 potrebbe non avere propulsori a gasolio in gamma. La XC90 è fresca di restyling, e sicuramente adotterà i diesel in arrivo a giugno. I tempi per l'arrivo di una nuova generazione del SUV di casa Volvo, prevista tra circa tre anni, potrebbero essere maturi per il lancio di un prodotto senza varianti diesel. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento