Volvo, a giugno l'ultima generazione di diesel?

Volvo, a giugno l'ultima generazione di diesel?
Pubblicità
Volvo a giugno presenterà quella che potrebbe rivelarsi come l'ultima generazione di motori diesel della casa svedese
12 marzo 2019

Volvo non ha ancora intenzione di dire addio ai motori diesel: la casa svedese, infatti, ha in programma l'introduzione di nuovi motori a gasolio entro la metà dell'anno. A confermarlo, in un'intervista rilasciata ad Autocar, è Lex Kersemmakers, responsabile dell'area EMEA di Volvo.

«Lanceremo la prossima generazione di motori diesel a giugno. Normalmente, la loro presenza sul mercato varia dai tre ai quattro anni. Quindi è possibile che nell'arco di cinque o sei anni Volvo non offra più propulsori diesel», ha spiegato Kersemmakers. Pur essendosi portata avanti con l'elettrificazione della gamma, dunque, Volvo almeno a breve termine non eliminerà dalla gamma i motori a gasolio.

Se effettivamente la prossima fosse l'ultima generazione di motori diesel prodotta da Volvo, la nuova XC90 potrebbe non avere propulsori a gasolio in gamma. La XC90 è fresca di restyling, e sicuramente adotterà i diesel in arrivo a giugno. I tempi per l'arrivo di una nuova generazione del SUV di casa Volvo, prevista tra circa tre anni, potrebbero essere maturi per il lancio di un prodotto senza varianti diesel. 

Pubblicità