Ginevra 2012

Volvo V40: il video ufficiale

-

Dopo aver divulgato le prime immagini di esterni ed interni relativi alla nuova vettura che debutterà a Ginevra, Volvo ha oggi diffuso un video ed i primi dati ufficiali relativi alla V40

Volvo V40: il video ufficiale

 

Dopo aver divulgato nei giorni scorsi le prime immagini di esterni ed interni relativi alla nuova vettura che debutterà in società in occasione del Salone dell'Automobile di Ginevra, Volvo ha oggi diffuso i primi dati ufficiali in merito alla V40, hatchback a 5 porte che si andrà ad inserire in quella fascia di mercato attualmente occupata da BMW Serie 1 e Audi A3.

Prima vettura realizzata seguendo la nuova strategia ‘Designed Around You', la V40 è dotata di un inedito cruscotto con indicatori completamente grafici volti a permettere un'ampia possibilità di personalizzazione, proponendosi inoltre di fornire al conducente una visualizzazione delle informazioni semplice ed intuitiva.

Le motorizzazioni vanno dal primo diesel Volvo con emissioni inquinanti pari a 94 g/km, al propulsore turbo benzina T5 da 254 CV capace di scattare da 0 a 100 km/h in 6.7 secondi. Tutti i motori sono dotati di funzione start-stop e di sistema di rigenerazione dell'energia di frenata, indipendentemente che siano abbinati al cambio manuale o automatico.

Sul fronte delle dotazioni di serie la V40 propone il Pedestrian Detection con dispositivo di frenata automatica, l'airbag per il pedone, il Lane Keeping Aid con sterzata automatica e segnalazione tattile, ed il Park Assist Pilot per facilitare il parcheggio parallelo, oltre al sistema City Safety che previene dalle collisioni a basse velocità ed ora in grado di entrare in funzione sino a 50 km/h di velocità.

«La nuova V40 è l'auto più intelligente e sicura progettata da Volvo fino ad ora. Tutti i sui equipaggiamenti sono stati studiati tenendo conto delle esigenze del conducente, per aiutarlo a rimanere concentrato e ben informato su come evitare collisioni e situazioni pericolose - spiega Håkan Abrahamsson, Responsabile Linea Veicoli Classe C & Responsabile Programma V40 - con queste dotazioni di sicurezza al top della classe di appartenenza, inclusa un'attenzione particolare per la tutela dei pedoni,la nuova V40 mira a superare a pieni voti gli ora più rigorosi test Euro NCAP 2012 per la sicurezza.»

Volvo prevede di vendere 90.000 unità all'anno della V40, di cui l'85% del volume complessivo dovrebbe essere assorbito dai clienti europei. L'inizio della produzione è previsto per maggio 2012  presso lo stabilimento di Ghent, in Belgio. Prezzi ancora da definire.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Volvo V40
Maggiori info
Volvo