Volvo V60 Cross Country: la svedese che ama fango e neve

Volvo V60 Cross Country: la svedese che ama fango e neve
Pubblicità
La Casa svedese presenta la Volvo V60 Cross Country, una versione pensata per il fuoristrada con un look tutto nuovo, ispirato al mondo off-road
5 novembre 2014

La Casa svedese ha annunciato che, in occasione del Motor Show di Los Angeles in programma dal 21 al 30 novembre, verrà presentata sul mercato la Volvo V60 Cross Country.


La V60 Cross Country, grazie ai 65 mm di altezza in più rispetto alla versione tradizionale, alla tecnologia Torque Vectoring per il controllo indipendente delle ruote e al controllo di trazione in curva, promette di rendere confortevole e anche piacevole la guida sia su strada che in off-road.


I grandi cerchi in lega, da 18 e 19 pollici, accompagnati da pneumatici con profilo alto, conferiscono alla vettura uno look fortemente ispirato al mondo off-road. Inoltre promettono grande comfort di guida, una maggiore protezione per i cerchioni durante le escursioni in fuoristrada e un'ottima silenziosità durante la marcia.


Le piastre metalliche paracolpi anteriori e posteriori, i battitacco laterali e i passaruota maggiorati conferiscono alla V60 Cross Country un ulteriore tocco di aggressività, così come i terminali di scarico integrati nel paraurti. Anche all'interno i sedili in pelle nera con impuntature marroni sottolineeranno lo spirito sportivo di questa V60. Successivamente, all'inizio del 2015, saranno disponibili anche due nuovi rivestimenti in pelle bicolore.

Le motorizzazioni

Le prime V60 Cross Country, disponibili in Canada e negli Usa (gli altri Paesi dovranno aspettare il 2015), saranno equipaggiate con il cinque cilindri a benzina da 250 CV abbinato ad un cambio automatico e alla trazione integrale con consumi dichiarati di circa 9.5 km al litro.


Successivamente le V60 saranno commercializzate anche con i nuovi propulsori a quattro cilindri della gamma Drive-E sia benzina che diesel, i quali saranno disponibili a livello mondiale con la trazione anteriore. L'unità D4 a cinque cilindri invece alimenterà la versione a trazione integrale.


«Siamo molto contenti di aggiungere il terzo vero modello Cross Country alla nostra offerta di prodotti. La riuscita combinazione di profilo dinamico e robustezza collocano la V60 Cross Country in una classe di appartenenza a sé stante» ha dichiarato Lex Kerssemakers, Senior Vice President, Strategia di Prodotto & Gestione Linea Veicoli di Volvo Cars.

Pubblicità
Volvo V60
Tutto su

Volvo V60

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 38.995
    a 54.650 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 478 cm
  • Larghezza 185 cm
  • Altezza 143 cm
  • Bagagliaio da 519
    a 1.441 dm3
  • Peso da 1.700
    a 1.803 Kg
  • Segmento Station Wagon
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/