Volvo XC90: piccoli aggiornamenti stilistici in attesa della nuova versione

Volvo XC90: piccoli aggiornamenti stilistici in attesa della nuova versione
Pubblicità
In attesa della totale revisione stilistica del modello Volvo ha aggiornato la XC90, che guadagna una seri di superfici in tinta con la carrozzeria, i gruppi ottici a LED ed una serie di particolari interni ed esterni dedicati
8 maggio 2012

In attesa della totale revisione stilistica del modello, che dovrebbe debuttare in società nel 2014, Volvo ha aggiornato la XC90, che guadagna ora una piccola serie di interventi volti a rinfrescarne il look, tra cui un incremento delle superfici in tinta con la carrozzeria, perdendo così una serie di particolari rifiniti in plastica nera, come il rivestimento del paraurti inferiore, i pannelli di protezione laterali e le bordature dei parafanghi.

Inedite anche le luci diurne anteriori a LED, tecnologia quest'ultima ora impiegata anche sui gruppi ottici posteriori che guadagnano inedite cornici cromate, mentre le fiancate permettono di notare i cerchi in lega da 18 pollici 'Thalia' o da 19 pollici 'Issione'.

Due le tonalità proposte: bronzo crepuscolo flamingo o rosso metallizzato, mentre all'interno è ora possibile notare una maggior quantità di componenti in acciaio lucidato, mentre i livelli di allestimento Premier Plus e Platinum offrono in aggiunta i sedili in pelle di serie, una serie di profili in legno, la leva del cambio con intarsi rossi e i tappetini dedicati.
Tutti i livelli di allestimento continuano ad offrire di serie la connessione Bluetooth e l'audio streaming, mentre i modelli Platinum acquisiscono un impianto stereo da 650 watt con 12 altoparlanti. Sono estesi a tutti i modelli invece i tergicristalli e i fari automatici di serie.

Al di sotto del cofano della XC90 pulsa una unità da 3.2 litri da 240 CV, accoppiata ad un cambio automatico a sei marce con trazione anteriore o integrale. Per la XC90 restyling è inoltre disponibile il pacchetto R-Design, che promette una risposta allo sterzo più pronta, delle sospensioni più rigide e alcune caratteristiche interne esclusive, come il volante R-Design.

Come anticipato in apertura il nuovo modello dovrebbe debuttare in società al termine del 2014 ed arrivare nelle concessionarie presumibilmente nella prima metà del 2015 e dovrebbe basarsi sulla nuova piattaforma ad architettura modulare Volvo al fine di ridurre le masse di circa 320 chili, mentre al di sotto del cofano dovrebbero pulsare almeno due nuove unità.

Volvo dovrebbe infatti presentare nel 2013 una nuova gamma di motori a 4 cilindri volti ad unire consumi ridotti a prestazioni degne di nota, è pertanto legittimo aspettarsi che qualcuna di queste nuove unità possa in seguito essere adottata dal nuovo SUV del marchio svedese.

Argomenti

Pubblicità
Volvo XC90
Tutto su

Volvo XC90

Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/

  • Prezzo da 77.950
    a 83.400 €
  • Numero posti 7
  • Lunghezza 495 cm
  • Larghezza 192 cm
  • Altezza 177 cm
  • Bagagliaio da 302
    a 1.856 dm3
  • Peso 2.105 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Volvo

Volvo
Via Enrico Mattei, 66
Bologna (BO) - Italia
848 860 880
https://www.volvocars.com/it/