Vorsteiner BMW M3 GTRS5

Vorsteiner BMW M3 GTRS5
Pubblicità
Il tuner statunitense Vorsteiner ha concentrato i suoi sforzi nella realizzazione della BMW M3 GTRS5, personalizzazione della M3 che verrà realizzata in 40 esemplari
14 agosto 2012

Il tuner statunitense Vorsteiner ha recentemente concentrato i suoi sforzi nella realizzazione di una versione ancora più sportiva della M3, dando alla luce la BMW M3 GTRS5, personalizzazione che verrà realizzata in serie limitata della coupé bavarese modificata sia nell’estetica che nella sostanza.

Al di sotto del cofano pulsa infatti un V8 da 4.0 litri in grado di erogare fino a 430 CV di potenza massima, ovvero 10 in più rispetto ai 420 originali: incremento di potenza questo dato dal solo impiego di uno scarico più performante integralmente realizzato in titanio.

Più sostanziali invece le modifiche apportate all’estetica della vettura, che presenta ora un pacchetto aerodinamico dedicato costituito da una mascherina anteriore sportiva con griglia a nido d’ape e con spoiler integrato, da un cofano motore dotato di vistose griglie di estrazione e di gruppi ottici dal fondo nero.

La vista laterale permette di osservare i passaruota maggiorati, oltre alle minigonne laterali e alle numerose feritoie presenti, a cui si devono aggiungere i cerchi in lega a cinque razze sdoppiate di tipo Vorsteiner VS-310 Concave Forged gommati con pneumatici Nitto Invo Performance ed al cui interno è possibile osservare le pinze verdi dell’impianto frenante.

Molto sportiva la sezione posteriore, che permette di osservare l’ampio estrattore di coda, anch’esso dotato di griglia a nido d’ape nella porzione superiore ed i quattro terminali di scarico. Numeroe le componenti realizzate in fibra di carbonio, mentre la colorazione esterna propone un corpo vettura in gran parte bianco spezzato da inserti neri opachi.

Il preparatore californiano ha già reso noto che la vettura verrà realizzata in un numero di 40 esemplari, ma non ha al momento fornito indicazioni relative al prezzo di questo estremo kit di elaborazione dedicato alla vettura di Monaco di Baviera.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
BMW Serie 3 Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html

  • Prezzo da 19.368
    a 88.700 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 443
    a 462 cm
  • Larghezza da 171
    a 180 cm
  • Altezza da 134
    a 142 cm
  • Bagagliaio 405 dm3
  • Peso da 1.260
    a 1.700 Kg
  • Segmento Coupé
BMW

BMW
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51610111
https://www.bmw.it/it/home.html