WEC 2015: Nissan ritorna nella classe LMP1

WEC 2015: Nissan ritorna nella classe LMP1
Pubblicità
Nissan torna nella classe regina del Mondiale Endurance con due prototipi LMP1 a partire dal 2015. Le vetture si chiameranno GT-R LM Nismo
27 maggio 2014

È ufficiale: a partire dal 2015 il WEC – World Endurance Championship – avrà tra i suoi protagonisti nella classe regina, la LMP1, anche la Nissan.

Già noto il nome delle vetture prototipali, ovvero GT-R LM Nismo, ancora ovviamente sconosciuti i dettagli della vettura, che sembra però essere in una fase abbastanza avanzata dello sviluppo, sia perché il teaser rilasciato dal costruttore giapponese mostra la sagoma dell'auto al di sotto del telo che la copre, sia per il fatto che i primi test in pista dovrebbero prendere il via dal prossimo ottobre.

«Negli ultimi tre anni abbiamo vinto in classe LMP2 – dichiara Andy Palmer, Nissan Chief Planning Officer & Executive Vice-President – e abbiamo ottenuto due vittorie di classe a Le Mans».

«Abbiamo stabilimenti in Giappone, Europa e Stati Uniti – aggiunge Shoichi Miyatani, Presidente di Nismo - che giocheranno un ruolo chiave nello sviluppo della nuova vettura. Nissan e Nismo hanno una elevata competenza in tema di motorsport».

Argomenti

Pubblicità