WEC

WEC: hypercar 2020, approvati i regolamenti

-

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il regolamento tecnico per la stagione 2020/2021 del WEC: ecco come saranno le hypercar

WEC: hypercar 2020, approvati i regolamenti

Il Consiglio Mondiale della FIA ha approvato il regolamento tecnico per le nuove hypercar del WEC, che verranno introdotte nella stagione 2020/2021 del campionato Endurance.

Secondo il nuovo regolamento tecnico, elaborato dall'ACO, dalla FIA, dai consulenti del WEC e dai costruttori, le hypercar dovranno vantare un motore e un sistema ibrido mutuati su unità omologate per l'uso stradale.

Dovranno essere prodotte almeno 25 unità con questo motore e 25 con il sistema ibrido entro la fine della stagione; questo numero salirà a 100 al termine del campionato successivo.

La potenza massima del motore è fissata a 608 CV, mentre quella del sistema ibrido a 268 CV. Lo sviluppo del propulsore, fatti salvi alcuni componenti, sarà libero; la parte ibrida, invece, non potrà più essere modificata una volta omologata.

Il peso minimo delle vetture è stato fissato a 1.040 kg; dovrà essere ripartito al 48,5% all'anteriore. La tolleranza massima prevista è dell'1,5%.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento