WEC. Raffaele Marciello firma come nuovo pilota BMW M Motorsport

WEC. Raffaele Marciello firma come nuovo pilota BMW M Motorsport
Pubblicità
  • di Mara Giangregorio
Ufficiale: Raffaele Marciello è un nuovo pilota di BMW M Motorsport ed è pronto a far parte dell’equipaggio della M Hybrid V8 LMDh e continuare la sua avventura nel mondo del GT, dove ha trionfato al fianco di Mercedes
  • di Mara Giangregorio
24 novembre 2023

Era nell’aria già da diverso tempo ma adesso è arrivata l’ufficialità. La volontà di entrare nel mondo del FIA World Endurance Championship ha fatto si che Raffaele Marciello decidesse di lasciare Mercedes, con cui è diventato pluri-campione nel GT, rispettando il suo contratto al termine della stagione 2023. La sua favola con il team di Stoccarda non poteva finire in miglior modo se non con il trionfo nel FIA GT World Cup di Macao la scorsa settimana, dopo la Pole Position, la Qualification Race e la gara della domenica mattina. 

Adesso inizierà una nuova avventura per Raffaele Marciello che firmando con BMW Motorsport avrà la possibilità di scendere in pista con la M Hybrid V8 LMDh che debutterà la prossima stagione nel WEC e partecipando alla 24 Ore di Le Mans 2024, realizzando così il suo sogno. Ovviamente oltre al prototipo LMDh, l’italo-svizzero potrà guidare la GT3 di BMW, che gli ha dato non poco filo da torcere nel corso della stagione del GT World Challenge Europe con il Team WRT, dove corre Valentino Rossi, che ha già avuto modo di scendere in pista con il prototipo LMP2 nei rookie test del WEC in Bahrain. Marciello si andrà dunque ad aggiungere a Jake Dennis, Connor De Phillippi, John Edwards, Philipp Eng, Augusto Farfus, Dan Harper, Colton Herta, Max Hesse, Erik Johansson, Jens Klingmann, Jesse Krohn, Maxime Martin, René Cast, Valentino Rossi, Bruno Spengler, Sheldon Van Der Linde, Dries Vanthoor, Neil Verhagen, Charles Weerts, Marco Wittmann e Nick Yelloly.

“Sono molto contento di essere un pilota ufficiale BMW dalla prossima stagione” ha dichiarato Raffaele Marciello. “E’ un passo molto importante nella mia carriera perchè corro da diversi anni e sono immensamente orgogliosi di poter gareggiare per BMW M Motorsport”. Andreas Roos, il responsabile di BMW M Motorsport, ha aggiunto “Sono lieto di dare il benvenuto a Raffaele nella famiglia BMW. Quando si ha l’opportunità di ingaggiare un pilota come lui, di alto livello, bisogna coglierla al volo. Sono anni che dimostra costantemente la sua bravura, soprattutto nel GT, ma c’è molto di più in lui”.

Argomenti

Pubblicità