WRC 2017: ecco la nuova Ford Fiesta M-Sport

Pubblicità
Sono stati tolti i veli alla nuova Ford Fiesta M-Sport, vettura che gareggerà nel mondiale rally 2017. Tutto, ovviamente, in attesa di Sebastien Ogier…
12 dicembre 2016

Punti chiave

La Ford Fiesta M-Sport è la seconda vettura che parteciperà all’edizione 2017 del WRC ad essere stata svelata. Come si può notare da queste immagini, l’auto – realizzata sulla base della nuova Fiesta – presenta davvero pochi tratti in comune con la versione precedente. Per prima cosa, i kit aerodinamici sono stati estremizzati, ricollegando idealmente le vetture partecipanti a quelle del leggendario Gruppo B degli anni ’80.

Oltre a ciò, sono stati rivisti anche i propulsori, con un incremento del boost a 2,5 bar di pressione, modifica che porterà la potenza alla soglia dei 400 CV, ai quali andrà aggiunto l’impiego di un differenziale centrale a controllo elettronico.

Più nel dettaglio, la Fiesta M-Sport ha già percorso oltre 6.300 km di test, ma al momento sono ignoti i nomi dei piloti che la porteranno in gara già dal prossimo Rally di Montecarlo. Se da un lato il nome di Sebastien Ogier è tra i più gettonati, non vanno esclusi Evans, Mikkelsen, Tanak, Camilli e Otsberg.

La Ford Fiesta M-Sport 2017 è attesa agli ultimi test questa settimana, prima di ricevere la livrea ufficiale. 

Argomenti

Pubblicità