WRC 2018: Hyundai ufficializza gli equipaggi

WRC 2018: Hyundai ufficializza gli equipaggi
Pubblicità
Neuville e Mikkelsen a tempo pieno. Staffetta per Sordo e Paddon sulla i20 numero 6
11 gennaio 2018

Con l'apertura della stagione alle porte, si parte il 25 gennaio con il classico Rally di Monte Carlo, Hyundai ufficializza la composizione degli equipaggi che prenderanno parte alla quinta stagione nel Mondiale WRC della Casa coreana.

Saranno quattro gli equipaggi Hyundai al via: le Hyundai i20 Coupe WRC numero 4 e numero 5 di Andreas Mikkelsen/Anders Jæger e Thierry Neuville/Nicolas Gilsoul parteciperanno a tutte le gare del campionato, mentre sulla vettura numero 6 si alterneranno le coppie Dani Sordo/Carlos del Barrio e Hayden Paddon/Seb Marshall.

Hyundai sarà presente anche nel WRC2, schierando la Hyundai NG i20 R5 che sarà affidata al 23enne Jari Huttunen e al navigatore Antti Linnaketo. La partecipazione della coppia finlandese è parte del Hyundai Motorsport Driver development Program (HMDP), introdotto nel corso del 2017 con l’obbiettivo di individuare e far crescere la futura stella della scena rally mondiale.

«Ci avviciniamo alla nostra quinta stagione nel campionato WRC a testa alta e con ambizioni importanti. Siamo arrivati vicini al titolo nel 2017, ma sappiamo di non aver avuto la giusta continuità di prestazioni. L’intento è quello di correggere questi aspetti nella stagione 2018, che vedrà tutti i team lavorare a miglioramenti delle vetture», ha detto Michel Nandan, il Team Principal di Hyundai Motorsport.

«Non abbiamo vinto il titolo l’anno scorso, ma c’è tanto di cui essere soddisfatti: volevamo essere protagonisti e lo abbiamo fatto in molte tappe. Conquistare quattro vittorie e riuscire a essere altamente competitivi è la giusta motivazione per fare ancora meglio nel 2018. Come team siamo cresciuti anno dopo anno e sento che la nostra quinta stagione sarà la nostra occasione per splendere. Sappiamo che i nostri avversari saranno difficili da battere, ma questo ci motiva ancor più: la Hyundai i20 Coupe WRC è una macchina competitiva e il team ha lavorato sodo durante l’inverno per aumentarne ulteriormente il potenziale», è il pensiero di Thierry Neuville alla vigilia del Monte Carlo 2018.

Per il belga il 2017 è stata una stagione di conferme. Pur non vincendo il titolo, Neuville ha collezionato più vittorie, quattro, e più speciali di tutti gli avversari.

Argomenti

Pubblicità
Hyundai i20
Tutto su

Hyundai i20

Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html

  • Prezzo 21.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 407 cm
  • Larghezza 178 cm
  • Altezza 145 cm
  • Bagagliaio da 339
    a 1.152 dm3
  • Peso 1.125 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Hyundai

Hyundai
Via Giovanni Bensi, 1/1
Milano (MI) - Italia
800 359 127
https://www.hyundai.com/it.html