WRC, Citroen in Portogallo con la nuova livrea

WRC, Citroen in Portogallo con la nuova livrea
Pubblicità
Aggiornamenti estetici e tecnici per la DS 3 WRC a partire dal Rally del Portogallo, dove debutteranno anche la aerodinamica evoluta, il motore derivato dalla C-Elysée WTCC e nuove sospensioni
14 maggio 2015

Fresco della prima vittoria dell'anno in Argentina, il team Citroen Racing si presenterà al via del Rally di Portogallo con una nuova livrea per le DS 3 WRC. Il cambiamento riguarda i colori delle vetture utilizzate dagli equipaggi Kris Meeke/Paul Nagle, Mads Østberg/Jonas Andersson, Khalid Al Qassimi/Chris Patterson, che saranno distinte dal colore del tetto: bianco per Meeke, grigio per Østberg e rosso per Al-Qassimi. 

 

La tappa lusitana del Mondiale WRC segnerà inoltre l’introduzione di importanti migliorie aerodinamiche e tecniche, con il debutto del nuovo motore 1.6 turbo a iniezione diretta derivato dalla Citroen C-Elysée WTCC con comando del cambio semiautomatico e una sospensione posteriore ridisegnata. Oltre al nuovo alettone posteriore con appendici verticali, in Portogallo, sarà introdotto anche un nuovo frontale, composto da paraurti e da parafanghi completamente ridisegnati, per ottimizzare la precisione aerodinamica, ridurre la resistenza e aumentare l’aderenza. 

 

«Citroen Racing non ha smesso di lavorare sullo sviluppo di DS 3 WRC dal momento dell’introduzione dell’attuale regolamento nel 2011», spiega Yves Matton, Direttore di Citroen Racing. «Tra le novità presentate a gennaio e queste ultime, si tratta della maggiore evoluzione più grande dalla prima omologazione di DS 3 WRC. Abbiamo già constatato che il lavoro dei nostri team sta portando i suoi frutti. In questo contesto, la recente doppietta nel Rally d’Argentina rafforza la nostra motivazione! L’ottimizzazione aerodinamica appena introdotta ci accompagnerà in questa progressione. Testato nella galleria del vento e durante le prove, il guadagno ottenuto sui coefficienti di resistenza aerodinamica e di portanza è notevole. Per i 60 anni della DS, ci sembrava altrettanto importante condividere i valori del Marchio con una nuova identità grafica. Tutte le reazioni di coloro che hanno visto la vettura in anteprima sono estremamente positive. Speriamo che i nostri fan approveranno questo nuovo stile!». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...
Ds DS 3 Coupé
Tutto su

Ds DS 3 Coupé

Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/

  • Prezzo da 15.400
    a 36.050 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 395
    a 397 cm
  • Larghezza 172 cm
  • Altezza da 144
    a 148 cm
  • Bagagliaio da 245
    a 1.050 dm3
  • Peso da 1.000
    a 1.295 Kg
  • Segmento Coupé
Ds

Ds
Via Gattamelata, 41
Milano (MI) - Italia
800 24 24 07 07
citroenit@citroen.com
https://www.dsautomobiles.it/