ZF presenta le strategie per l’attivazione di airbag pre-crash

ZF presenta le strategie per l’attivazione di airbag pre-crash
Pubblicità
Un avanzato airbag esterno “pre-crash” contribuisce a creare una zona laterale di protezione e può aprirsi immediatamente prima di una collisione
10 dicembre 2018

La sicurezza degli occupanti riveste un’importanza cruciale nello sviluppo di nuovi veicoli per la guida automatizzata e autonoma,” ha affermato il Dr. Michael Büchsner, Head of ZF’s Passive Safety Systems Division. “Il nostro concept pre-crash per l’airbag laterale esterno è un grande esempio di come ZF voglia conseguire la propria Vision Zero, un mondo senza incidenti ed emissioni.” 

Progettato per aprirsi esternamente sulla parte laterale del veicolo, questo airbag rappresenta un’ulteriore protezione della zona di deformazione in caso di incidente. Test hanno dimostrato che è in grado di contribuire alla riduzione della gravità delle lesioni degli occupanti fino al 40%. In occasione del simposio 'Airbag 2018', ZF ha presentato l’attuale stato di sviluppo del sistema esterno pre-crash, descrivendo anche la strategia di attivazione e i requisiti per il ‘test del palo’. 

ZF sta anche affrontando altri mega trend del settore automotive con lo sviluppo dell’airbag per le ginocchia più leggero del mercato: “Grazie al suo peso ridotto, il veicolo consuma meno carburante e rilascia meno emissioni,” afferma Kagerer. “Inoltre, le dimensioni ridotte e la maggiore flessibilità aiutano a soddisfare i nuovi requisiti dei futuri veicoli elettrici e autonomi.” Caratterizzato da un alloggiamento realizzato in tessuto anziché in metallo, il nuovo componente di ZF pesa fino al 30% in meno rispetto ai tradizionali airbag per le ginocchia. La produzione di serie avrà inizio nel 2019. 
 

 


 

Pubblicità