prova su strada

Nuova Audi R8: ecco la nostra video-prova

-

Abbiamo provato la nuova Audi R8. Potenze da vera supercar e velocità impressionanti, unite ad una maneggevolezza incredibile: questi sono i punti fermi del gioiello di Ingolstadt

Nuova Audi R8: ecco la nostra video-prova

L'Audi R8 è giunta alla sua seconda generazione. La vettura rappresenta il massimo dello spirito sportivo unito all'esclusività del marchio tedesco. Sono tanti i cambiamenti apportati alla supercar di Ingolstadt, a cominciare dal propulsore: sparisce il V8, motore originariamente natio della vettura, ora rimpiazzato dal V10 di derivazione Lamborghini.

 

Le linee sono più marcate e decise, avvicinandosi al family feeling Audi. Aumenta anche la deportanza aerodinamica, mentre l'auto nel suo insieme risulta più corta di 14 millimetri. All'interno della nuova R8 domina l'Audi Virtual Concept: si tratta di un monitor che sostituisce il display analogico, seguendo la linea già tracciata dalla TT.

 

La supercar tedesca è presente a listino in due versioni: R8 e R8 Plus. Le differenze sono riscontrabili principalmente sotto il profilo della potenza erogata dal propulsore. Nel primo modello sono 540 i cavalli disponibili, mentre nel secondo sono 610. La velocità massima è di 330 km/h, mentre lo 0 a 200 è bruciato in 9.9 secondi.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Audi R8 Coupé
Modelli top Audi
Maggiori info
Audi
  • VOLKSWAGEN GROUP ITALIA S.P.A. Viale G.R. Gumpert, 1
    37137 Verona (VR) - Italia
    800 283 454 63   http://www.audi.it