Subaru Levorg: il focus sull'infotainment [Video]

Un display touchscreen da 6 pollici e mezzo, con tecnologia resistiva. E' questa l'interfaccia del sistema infotainment di Subaru Levorg, che prevede anche una manciata di comodi pulsanti fisici a contornare la superficie dello schermo, oltre ai comandi disposti sulla razza sinistra del volante. Si tratta di un sistema incompleto, visto che gli manca di serie il navigatore satellitare, sì disponibile ma solo con un ulteriore esborso. La home page del sistema infotainment prevede quattro aree user friendly, che non lasciano spazio a dubbi e suggeriscono chiaramente cosa fare per accedere alle funzioni del caso.

Tante App

La componente audio non prevede la radio DAB, mentre sono presenti tutte le funzioni di streaming audio, dal bluetooth all'utilizzo dell'iPhone, compresa la bocchetta del compact disk, una tecnologia ormai lasciata a margine da un ampio numero di produttori. Anche la parte telefonica dell'infotainment di Subaru Levorg è particolarmente efficace, perché ci consente di conversare agilmente senza imprevisti o incomprensioni anche a velocità autostradali. La funzione sicuramente più interessante è però quella delle APP; se abbiamo uno smartphone Android (via bluetooth) o iOS (via cavo) possiamo accedere a StarLink, una piattaforma sulla quale troviamo cinque applicazioni.

Niente navigatore

E' sicuramente lecito domandarsi perché Subaru non abbia scelto di dare la possibilità agli utilizzatori finali di aggiungere qualche altro programma oltre a quelli disponibili, ma non ci possiamo lamentare fino in fondo di ciò che abbiamo a disposizione. Oltre alla poco utile app musicale, che non fa altro che replicare la funzione musicale prevista nell'area della quale abbiamo parlato poco sopra, ci sono una comoda sezione meteo, il calendario, le radio online e le news, che si dividono tra testate particolarmente blasonate come La Repubblica, Il Sole 24 Ore e La Gazzetta dello Sport. Gli unici limiti di questa piattaforma sono due: la scarsa velocità di caricamento; l'impossibilità di aggiungere una applicazione di navigazione satellitare.

Ci restano quindi tre carte da giocare: appiccicare un TomTom o chi per lui al parabrezza, sfruttare il navigatore del nostro smartphone, o acquistare il navigatore optional di Subaru.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Subaru Levorg
Modelli top Subaru
Maggiori info
Subaru
  • Subaru Italia S.p.A. Via Montefeltro, 6/A
    20156 Milano (MI) - Italia
    840 078 078   http://www.subaru.it