video-prova

Toyota Yaris (Hybrid) restyling: è il momento della video-prova

-

La Toyota Yaris restyling si regala un look più aggressivo e personalizzabile, ma anche una serie di migliorie tecniche che la rendono ancora più vivace. Vediamo com'è cambiata nella nostra video-prova

Toyota Yaris (Hybrid) restyling: è il momento della video-prova

La nuova Toyota Aygo gioca a fare la spavalda con la sua nuova calandra a forma di “X” e la sorella maggiore Yaris non resta di certo a guardare. Con il restyling di metà carriera infatti il “Piccolo Genio” si regala un nuovo look, più aggressivo, personalizzabile ed accattivante e, guarda caso, una nuova calandra ad “X”.

Un facelift di sostanza

A prima vista potrebbe sembrare un semplice restyling ma in realtà la Casa di Nagoya ha investito ben 85 milioni di euro in questo facelift, riprogettando da zero più di 1.000 componenti. Lo scopo era quello di migliorare il design, ma anche la piacevolezza di guida e l'efficienza.

 

Oltre all'esterno, dove arrivano i nuovi fari Led e abbinamenti cromatici più stravaganti, cambiano anche gli interni: materiali soft-touch inediti, display più grande e plancia ridisegnata. I tecnici giapponesi hanno anche fatto interventi di sostanza, riprogettando gli ammortizzatori e il servosterzo, ma anche migliorando l'insonorizzazione complessiva con materiali fono-assorbenti più spessi e installando nuove guarnizioni.

 

E i risultati si sentono perché al volante della Yaris restyling si viaggia avvolti in una silenziosità davvero insolita su un'auto di questa categoria.

1.0 benzina e 1.5 Hybrid: due anime, stessa sostanza

Il rinnovato tre cilindri 1.0 è un vero gioiellino: certo non è un motore da ruote fumanti al semaforo ma è pensato per consumare poco e mantiene le promesse. È incredibilmente elastico e già a 50 km/h si può innestare la quinta come suggerisce l'indicatore di cambiata. Il risultato? Nel nostro test abbiamo percorso più di 17 km/l, senza nemmeno guidare con il classico uovo sotto l'acceleratore.

toyota yaris hybrid restyling (15)
La versione Hybrid riesce a percorrere quasi 20 km con un litro

 

Tutto un altro mondo la Hybrid, che sembra pensata apposta per trasformare un viaggio in una sfida all'ultima goccia di carburante. Piacevole e silenziosissima, fa dimenticare di servirsi di un cambio CVT grazie allo vivace sprint garantito dal motore elettrico nelle ripartenze.

 

Su un percorso non ideale per un'ibrida, viaggiando per lunghi tratti a velocità costante, dove funziona solo il 1.5 a benzina, siamo comunque riusciti a percorrere quasi 20 km con un litro, ma  in città, dove l'ibrido dà il meglio di sé, si può fare senza dubbio di meglio!  

 

Clicca qui per leggere la PROVA COMPLETA della Toyota Yaris (Hybrid) restyling

  • nautilus24, Milano (MI)

    La Toyota Yaris Hybrid mi piace molto,ma è un pò costosa.Ibrido evoluzione della specie anche nelle auto,prima di passare all'energia elettrica logica evoluzione appunto.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Yaris
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it