salone di ginevra 2016

Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio, Toro con le ali

-

A Ginevra esordio per la serie limitata della V10 che omaggia il mondo dell'aviazione

Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio, Toro con le ali

Accanto alla Centenario, Lamborghini presenta al Salone di Ginevra 2016 anche una nuova serie speciale della Huracan, la Lamborghini Huracan LP 610-4 Avio, una serie speciale limitata a soli 250 esemplari il cui nome, colori e materiali rappresentano un tributo al mondo dell’aviazione. L’arrivo nei concessionari della Casa di Sant'Agata Bolognese è previsto a partire dall’estate 2016.

La Huracan Avio si distingue per la livrea verniciata in bianco o grigio in contrasto con il colore della carrozzeria disponibile in Grigio Falco ad effetto perlato oppure gli opachi Blu Grifo, Grigio Nibbio, Grigio Vulcano, Verde Turbine. Fa parte della livrea anche una doppia striscia, sempre in bianco o grigio, che corre lungo tetto e cofano anteriore. I pannelli porta identificano ulteriormente la versione speciale Avio con il logo "L63" dove L sta per Lamborghini e 63 per l’anno di fondazione della Casa emiliana. Lettera e numero sono intervallati da una coccarda tricolore, il distintivo di nazionalità utilizzato in campo aeronautico. 

Gli interni alternano pelle nera a uno speciale trattamento per l’Alcantara nero, dalla trama incisa al laser per comporre un motivo esagonale e presente per la prima volta sulla Avio. Utilizzato per il rivestimento della parte centrale del sedile, del poggiabraccia, del supporto per le ginocchia e di parte del pannello porta, è valorizzato da cuciture a contrasto di colore bianco. Il logo L63 è ricamato a mano sul fianchetto dei sedili. 

La Lamborghini Huracan Avio mantiene motore V10 aspirato da 5.2 litri di cilindrata e 610 CV, cambio doppia frizione a 7 rapporti, rapporto peso/potenza di appena 2,33 chilogrammi per CV e prestazioni elevate come quelle della Huracan standard: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima di oltre 325 km/h.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lamborghini Huracán Coupé
Modelli top Lamborghini
Maggiori info
Lamborghini