iaa 2015

Lexus RX, debutto a Francoforte per la versione europea

-

Cambia look e diventa anche più efficiente il SUV ibrido per eccellenza: adesso ha 313 CV e consuma in media 5,3 l/100 km

Lexus RX, debutto a Francoforte per la versione europea

Presentato in anteprima mondiale allo scorso Salone di New York, il longevo Lexus RX (è in listino dal 1998) si appresta a debuttare nella versione europea al Salone di Francoforte 2015. Il SUV ibrido della Casa giapponese entrerà in produzione in settembre e, secondo Toyota Italia, «avrà un prezzo competitivo per inserirsi nel cuore del segmento». 

 

La caratteristica più evidente del nuovo RX è il design molto più tagliente ed originale rispetto al passato, che inserisce l'ammiraglia nipponica nel solco stilistico più recente tracciato dalla Lexus IS e dalla Lexus NX, ovvero quello che può essere considerato il fratello minore dell'RX. 

 

Il nuovo motore termico V6 a iniezione diretta da 3.5 litri sviluppa una potenza totale di 313 CV, mentre il nuovo sistema Full Hybrid Lexus garantisce consumi medi ed emissioni ai vertici della categoria, pari rispettivamente a 5,3 l/100 km e 122 g/km in emissioni di CO2. 

 

L'equipaggiamento di serie comprenderà l'Head-Up Display (HUD), il nuovo sistema multimediale da 12,3” con sistema di navigazione Premium di serie, il Panoramic View Monitor che offre una visuale a 360° dell’area circostante la vettura, il portellone posteriore con apertura smart, il caricabatterie wireless per dispositivi portatili e .il Lexus Safety System +, il sistema di sicurezza attiva che aiuta ad evitare o ridurre i danni causati dagli urti a diverse velocità. 

 

In Italia le prime consegne sono previste per il gennaio del 2016. 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Lexus RX
Modelli top Lexus
Maggiori info
Lexus
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    Roma (RM) - Italia
    800 100 131   https://www.lexus.it/