novità

Peugeot Partner Tepee Electric, piccolo ed elettrico

-

A Ginevra arriva il multispazio compatto 100% elettrico. Sul mercato a settembre

Peugeot Partner Tepee Electric, piccolo ed elettrico

Debutterà sul mercato a settembre ma prima sarà presentato ufficialmente al Salone di Ginevra 2017 il nuovo Peugeot Partner Tepee Electric, la versione a motore elettrico del multispazio compatto della Casa transalpina che si affianca al Partner Electric, più grande e maggiormente orientato all'utilizzo professionale.

Il Partner Tepee Electric è lungo 4,35 metri come la versione a motore termico (leggi la prova), con la quale condivide il grande spazio a bordo. Il bagagliaio misura 544 litri e 1.350 litri con gli schienali dei sedili posteriori reclinati, ma i tre sedili della seconda fila possono essere smontati per raggiungere un volume complessivo di 3.000 litri. Molti sono i vani portaoggetto che il multispazio elettrico francese offre nel suo abitacolo, per una capienza complessiva di 78 litri.

Il sistema di propulsione elettrico è lo stesso adottato dal 2013 sul Partner Electric, composto da un motore da 67 CV e 200 Nm alimentato da batterie a ioni di litio da 22,5 kWh. La ricarica può essere standard a 8, 10 o 14 ampère, per le quali si impiegano rispettivamente 15, 12 o 8,30 ore per una carica completa, oppure rapida sfruttando la presa a standard CHAdeMO a 95 A, con la quale si recupera l'80% in 30 minuti. L'autonomia dichiarata è di 170 km.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot Partner
Maggiori info
Peugeot