Salone di Parigi 2012: lo stand Nissan dal vivo

Molte le novità dello stand Nissan a Parigi, dalla Note alla TeRRA, passando per la Juke Nismo, la 370Z restyling e molto altro ancora
5 ottobre 2012

 

Al Salone di Parigi, lo stand Nissan vede tra le protagoniste sul palco la Note, monovolume compatta ispirata alla concept car Invitation al cui di sotto del cofano pulsa il propulsore da 1.2 litri Dig-S a tre cilindri con compressore volumetrico capace di erogare 98 CV e, se abbinata al cambio Xtronic CVT e al sistema Start&Stop, anche di promettere un consumo medio di 25,2 l/100 km.

La vetrina automobilistica francese permette di osservare anche la Nissan TeRRA, concept di un SUV che sfrutta la propulsione elettrica con trazione integrale e celle di combustibile. Le ruote poste all'avantreno sono messe in movimento dal sistema di propulsione elettrico QU, mentre ciascuna delle ruote posteriori può contare su un propulsore elettrico interno basato sui prototipi dei tre concept PIVO. Al di sotto del bagagliaio trova posto il pacco di celle a idrogeno che dispongono di una potenza specifica pari a 2,5 kW/l.

Protagoniste dello stand anche la 370Z restyling e la Micra ELLE, oltre al Juke Nismo e il Juke realizzato in collaborazione con Ministry of Sound, nonché la Qashqai 360, il PIVO 3 e l'NV200 New York Taxi anche in versione NV200 London Taxi.

Ultime da Saloni