ginevra 2015

Skoda Octavia RS 230: la più veloce di sempre

-

Il brand ceco del Gruppo Volkswagen presenterà al prossimo Salone di Ginevra la Octavia RS 230,la Skoda di serie più veloce mai costruita

Skoda Octavia RS 230: la più veloce di sempre

Il brand del Gruppo Volkswagen ha pensato di stupire il pubblico del Salone di Ginevra svelando in anteprima mondiale l'inedita Skoda Octavia RS 230. Si tratta di una versione ancora più sportiva che può vantare 10 CV in più rispetto della normale RS, da cui si distingue anche per una serie di dettagli estetici particolari.

 

Il motore 2.0 TSI turbo benzina su questa versione è stato portato a 230 CV, una potenza che consente alla Octavia RS 230 di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi (- 0,1 secondi rispetto alla RS) e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (248 km/h la RS).

 

Questa particolare versione è la prima Skoda a disporre di serie di un differenziale anteriore a controllo elettronico. Un accesorio imprescindibile per la Skoda di serie più veloce mai costruita.


La Skoda RS 230 dovrebbe arrivare sui diversi mercati la prossima estate, ma non si conosco ancora prezzi e tempi di commercializzazione – qualora venisse mai importata anche nel nostro Paese – per l'Italia.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Skoda Octavia
Modelli top Skoda
Maggiori info
Skoda