Salone di Francoforte 2017

Toyota Land Cruiser restyling al Salone di Francoforte 2017

-

Toyota presenta al Salone di Francoforte 2017 il restyling della Land Cruiser

Toyota Land Cruiser restyling al Salone di Francoforte 2017

Anche per Toyota Land Cruiser è tempo di rifarsi il look: la casa nipponica ha scelto il Salone di Francoforte 2017 per presentare il restyling del suo fuoristrada, ora più muscoloso esternamente e più sofisticato internamente. La Land Cruiser restyling mantiene la sua vocazione off-road, con la massima protezione del powertrain e un design di fari e griglie pensato per permettere la maggior capacità di guado possibile. 

La Land Cruiser restyling è 60 mm più lunga della versione precedente: raggiunge i 4.840 mm; il raggio di sterzata minimo è di soli 5,8 metri. All'anteriore cambia il design del cofano, abbassato per garantire maggiore visibilità e protetto ai lati da importanti bumper, la cui sezione centrale ha la forma di una piastra paramotore.

La calandra, con le tipiche barre verticali del modello, e i fari anteriori, disponibili anche con tecnologia mista LED/alogena, sono posizionati più in alto, e le generose aperture della griglia consentono un robusto flusso d'aria verso il propulsore. Il profilo della vettura presenta una linea orizzontale atletica, grazie al posizionamento sullo stesso asse del cofano e dei bumper anteriori e posteriori.

La Land Cruiser restyling vanta cerchi in lega da 17" di serie; opzionali le versioni da 18" e 19". Rinnovati anche i fari posteriori, con tecnologia LED, e il bumper posteriore. All'interno dell'abitacolo trovano posto un touchscreen da 8" e un display da 4,2" per la strumentazione. Sono tre i colori disponibili per gli interni: nero, nero/blu e la nuova opzione, beige. Rinnovato anche il volante, ispirato a quello delle Land Cruiser V8. 

Nel nostro mercato la Land Cruiser restyling sarà disponibile con un propulsore diesel quattro cilindri di 2.8 litri in grado di erogare fino a 177 CV di potenza. Potrà essere abbinato ad un cambio automatico a sei rapporti o ad una trasmissione manuale a sei marce. Nel primo caso, il motore sviluppa una coppia massima di 450 Nm a 1.600/2.400 giri; nel secondo 420 Nm a 1.400/2.600 giri. 

Diversi i sistemi di assistenza alla guida: il Toyota Safety Sense comprende il Pre-Collision System (PCS) con riconoscimento pedoni, Adaptive Cruise Control (ACC), Lane Departure Alert (LDA) e Automatic High Beam (AHB). La Land Cruiser restyling vanta anche il Blind Spot Monitor (BSM) con Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e il Tyre Pressure Warning System (TPWS).

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Toyota Land Cruiser
Modelli top Toyota
Maggiori info
Toyota
  • Toyota Motor Italia S.p.A. Via Kiiciro Toyoda, 2
    00148 Roma (RM) - Italia
    800 869 682   http://www.toyota.it