Volkswagen Passat Alltrack: la Variant che ama l'off-road

Volkswagen Passat Alltrack: la Variant che ama l'off-road
Pubblicità
Volkswagen ha rilasciato le prime immagini della Passat Alltrack, la versione modificata per l'off-road della celebre station wagon tedesca
19 febbraio 2015

La casa tedesca ha rilasciato le prime immagini della Volkswagen Passat Alltrack, la versione off-road della celebre station wagon.

 

Basata sulla recente Passat Variant, la nuova nata si differenzia per una maggiore altezza da terra, cresciuta di 27,5 millimetri.

 

Esteriormente l'auto si contraddistingue per un design più robusto, merito del rivestimento in plastica dei passaruota e delle modanature fatte dello stesso materiale. Ridisegnati anche i paraurti con lo scopo di rendere la vettura più pratica nell'utilizzo in fuoristrada. Sono stati inoltre installati dei pannelli sottoscocca in acciaio inox atti a proteggere i componenti più vulnerabili dell'auto.

 

La Passat Alltrack è inoltre dotata del sistema di trazione integrale 4Motion che in condizioni normali trasmette la potenza sull'asse anteriore, ripartendola invece sui due assi in mancanza di grip.

 

Volkswagen ha anche aggiunto la modalità di guida "Off Road" che permette di aumentare ulteriormente la trazione su strade sdrucciolevoli intervenendo sulla risposta di freno e acceleratore, e sui sistemi di partenza in salita e discesa.

 

I motori sono gli stessi che equipaggiano la normale Passat Variant: il 1.4 TSI da 150 CV, il 2.0 TSI da 220 CV e il 2.0 TDI disponibile con 150, 190 e 240 CV. Le motorizzazioni più potenti, sia benzina sia diesel, sono dotate del sistema XDS+ che interviene sulle ruote interne in percorrenza di curva così da migliorare la stabilità dell'auto.

 

La Volkswagen Passat Alltrack sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra 2015, in calendario dal 3 al 15 marzo prossimi.

Argomenti

Pubblicità