Lamborghini Huracan Superleggera: nuove foto spia

Lamborghini Huracan Superleggera: nuove foto spia
Pubblicità
La versione ancora più prestazionale che si porrà al vertice della gamma è stata nuovamente fotografata durante i test al Nürburgring
18 ottobre 2016

La Lamborghini Huracàn Superleggera, la versione di serie più prestazionale della "piccola" del Toro, dovrebbe essere presentata al Salone di Ginevra il prossimo marzo, ma già sono parecchie le foto spia che circolano da alcuni mesi.
 


Questa volta il muletto è stato fotografato durante i test sulla Nordschleife. Gli elementi distintivi di questo allestimento sono parecchi. Sul frontale troviamo un paraurti ridisegnato con prese d'aria dal nuovo design. Sui passaruota posteriori trovano posto ulteriori ingressi dell'aria per il raffreddamento del motore e dell'impianto frenante. Al posteriore invece l'attenzione è attirata inevitabilmente dalla grande ala fissa (in stile Aventador SV) e probabilmente regolabile vista l'inclinazione generosa in questi scatti.
 


Ulteriore particolare estetico che la distingue dalla Huracàn classica è il sistema di scarico, costituito ora da due soli terminali spostati più in alto, ai lati della targa, mentre sulla Huracàn che conosciamo sono quattro divisi in due coppie nelle parti inferiori e laterali del paraurti.

Il motore dovrebbe essere lo stesso 5.2 litri aspirato dell'attuale Huracan, ma probabilmente potenziato di circa 30 CV per esaltare ancora di più le prestazioni unitamente al peso ridotto. Il cambio dovrebbe rimanere l'automatico doppia frizione attuale.

La Superleggera potrebbe avere un peso finale inferiore di circa un centinaio di Kg rispetto alla versione classica. Questo risultato potrebbe essere frutto dell'utilizzo più intensivo di materiali quali la fibra di carbonio per particolari pezzi della carrozzeria ma anche un alleggerimento degli interni.

Argomenti

Pubblicità
Lamborghini Huracán Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en

  • Prezzo da 237.500
    a 312.368 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 455
    a 457 cm
  • Larghezza da 193
    a 194 cm
  • Altezza da 116
    a 122 cm
  • Bagagliaio 100 dm3
  • Peso da 1.525
    a 1.550 Kg
  • Segmento Coupé
Lamborghini

Lamborghini
Via Modena, 12
Sant'Agata Bolognese (BO) - Italia
051 6817611
https://www.lamborghini.com/it-en