Nissan Micra restyling: le prime immagini

Nissan Micra restyling: le prime immagini
Pubblicità
La Casa giapponese ha svelato le prime immagini ufficiali della Nissan Micra restyling che rispetto al modello originale lanciato del 2010 si distingue per un design aggiornato e per un equipaggiamento più ricco
3 giugno 2013

Il costruttore nipponico ha svelato le prime immagini ufficiali della Nissan Micra restyling, che rispetto al modello originale lanciato nel 2010 si distingue per una serie di dettagli estetici, concentrati in maniera particolare nel frontale.

 

Anticipata alcuni mesi fa dalla Nissan March – questo il nome della Micra in alcuni mercati - mostrata al Salone di Bangkok, la Micra 2013 si riconosce ad un primo sguardo per il frontale che mette in mostra un nuovo paraurti, ma anche gruppi ottici ridisegnati ed una inedita griglia. Nuovo anche il paraurti posteriore, così come i gruppi ottici a LED che spiccano nella zona di coda. Con il facelift la Casa giapponese introduce nuove tinte per la carrozzerie e la possibilità di equipaggiare la vettura con tetto panoramico in vetro e sistema park assist.

 

La versione base Visia dispone già di un equipaggiamento piuttosto completo, che include vetri anteriori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, ABS, ESP, airbag frontali e un sistema audio CD con ingressi Aux e USB. L'allestimento intermedio Acenta aggiunge i cerchi in lega da 15 pollici, sensori luci e pioggia, collegamento Bluetooth, fendinebbia e una serie di dettagli estetici aggiuntivi.

nissan micra restyling 6
All'interno spicca il sistema Nissan Connect con display da 5,8 pollici

 

Il top di gamma Tekna invece si distingue per cerchi in lega da 16 pollici, sensori parcheggio, park assist, sistema di accensione keyless, climatizzatore automatico, specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente, ma soprattutto per il sistema multimediale Nissan Connect con display da 5,8 pollici.

 

Sotto al cofano continuano a pulsare il benzina a tre cilindri aspirato da 1.2 litri in grado di erogare 80 CV e il più brillante turbo benzina DIG-S – sempre tre cilindri e sempre da 1.2 litri – capace di sviluppare 98 CV. Le motorizzazioni vengono abbinate di serie ad un classico cambio manuale a cinque rapporti, ma in via opzionale continua ad essere disponibile anche l’automatico CVT.

 

Al momento il costruttore non ha comunicato i prezzi riservati al mercato italiano, limitandosi ad annunciare che la Micra restyling arriverà in concessionaria dopo l'estate.

Argomenti

Pubblicità
Nissan Micra
Tutto su

Nissan Micra

Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/

  • Prezzo da 18.950
    a 22.850 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 400 cm
  • Larghezza 174 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio da 300
    a 1.004 dm3
  • Peso da 1.135
    a 1.240 Kg
  • Segmento Due volumi
Nissan

Nissan
Via Tiberina Km 15,740
00060 Caperna (RM) - Italia
800 105 800
https://www.nissan.it/