Lancia al Salone di Ginevra 2006

Lancia al Salone di Ginevra 2006
Pubblicità
Modelli speciali per i 100 anni e 185 CV per Thesis
24 febbraio 2006

Con il 76esimo Salone di Ginevra si aprono ufficialmente le celebrazioni per il centenario della Lancia. Uno traguardo condiviso con un ristrettissimo numero di Case automobilistiche e per il quale il brand ha realizzato uno stand dove convivono il mondo del design, della moda e del cinema, tre ambiti che questo anno vedranno il marchio presente con iniziative in vista del proprio Centenario.
Come dimostrano, per esempio, la partecipazione di Lancia sia al prossimo Festival Cinema di Venezia in qualità di Sponsor Principale; sia alla manifestazione “Moda Milano” con una flotta di cento Ypsilon personalizzate per l’evento e messe a disposizione delle modelle impegnate nelle sfilate in programma a febbraio, giugno e settembre. Infine, il mondo del design, è rappresentato dal “bicolore”, peculiarità estetica che da sempre contraddistingue i modelli Lancia.

Lo stand allestito a Ginevra celebra i 100 anni del marchio attraverso una suggestiva esposizione, alternando vetture storiche con nuove versioni della gamma attuale, proiettando sugli schermi filmati d’epoca e spot degli ultimi modelli. Il tutto con il preciso obiettivo di far conoscere al grande pubblico sia la sua storia leggendaria - fatta di vetture e progettisti, corse e motori che hanno segnato il progresso tecnologico e le vicende sportive del Novecento - sia la sua chiara volontà di giocare un ruolo da protagonista in futuro.

Lancia Ypsilon Momo
Al Salone di Ginevra è presente il modello Lancia Ypsilon MOMO Design che conferma la sua chiara connotazione grintosa ma al tempo stesso anche “fashion”. Infatti, nasce dalla collaborazione tra Lancia e il Centro Stile MomoDesign che condividono l’innovazione nel design, l’utilizzo dei materiali di qualità e la cura del dettaglio.

 



Tre show car su base Musa ed Ypsilon
Sempre sullo stand Lancia “sfila” una show car, su base Ypsilon, personalizzata con il logo della manifestazione Moda Milano e vestita di una carrozzeria "speciale" oltre alle due vetture Centenario, Musa ed Ypsilon, con le quali il brand rende omaggio alla sua migliore tradizione.
In questo senso, l’esclusiva “personalizzazione” Centenario - che prevede la carrozzeria bicolore e l’originale logo celebrativo sul montante – sposa la tecnologia contenuta nelle compatte Musa ed Ypsilon: dal 1.3 Multijet (nominato “motore del 2005”) al cambio DFN, dal tetto di ampie dimensioni Gran Luce all’impianto audio Bose®.
Inoltre, su entrambi i modelli spicca l’originale logo del Centenario: il numero 1 è seguito dal “∞” che ricorda sia il doppio zero sia il simbolo dell’infinito. Si tratta, quindi, di un segno forte che racchiude in sé il passato, il presente e il futuro.

Thesis: il 2.4 Multijet a 185 CV
Per l'elegante berlinona Lancia, è in arrivo una interessante novità: a Ginevra, infatti, il pubblico scoprirà l’ultima evoluzione di questo modello che propone un nuovo motore 2.4 Multijet da 185 CV, inediti interni ancora più raffinati ed originali particolari esterni.

Phedra
Passando al monovolume Phedra, c'è da segnalare l'arrivo di una versione "Emblema", che a Ginevra viene proposta nella versione a “6 posti” ed equipaggiata con il 2.2 JTD da 128 CV. Posto vicino ai due modelli “personalizzati” Centenario, il monovolume è “vestito” di un Grigio Rossini che trova il giusto abbinamento all’interno dove spicca un ricco rivestimento di pelle beige.
Inoltre, il modello si contraddistingue per il solito ambiente interno ovattato, curato nei minimi dettagli e predisposto a trasportare i suoi ospiti oltre che ne confort nella sicurezza delle 5 stelle Euro NCAP.

Da Moto.it

Pubblicità
Cambia auto
Lancia Thesis
Tutto su

Lancia Thesis

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 37.740
    a 55.250 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 489 cm
  • Larghezza 183 cm
  • Altezza 146 cm
  • Bagagliaio 400 dm3
  • Peso da 1.760
    a 1.895 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/