dakar 2016

Peugeot 2008 DKR16: ecco la livrea per la Dakar 2016

-

Colori Red Bull e dimensioni riviste per la vettura del Leone che affronterà Argentina e Bolivia con il “Dream Team” Loeb, Despres, Sainz, Peterhansel

Peugeot 2008 DKR16: ecco la livrea per la Dakar 2016

E' stata svelata la livrea della Peugeot 2008 DKR16 con la quale il team Peugeot Total affronterà la Dakar edizione 2016 che si svolgerà tra Argentina e Bolivia.

 

La Peugeot 2008 DKR16 è evoluta rispetto alla versione 2015 e adesso è più larga e bassa oltre che più veloce e potente. 

 

La nuova Peugeot 2008 DKR16 sfoggia la tipica livrea Red Bull, che è partner del costruttore francese nell'impresa che dovranno portare a termine i quattro del “Dream Team” allestito per la prossima edizione formato dagli esperti Sébastien Loeb, Stéphane Peterhansel, Cyril Despres e Carlos Sainz.

 

Una curiosità: il tetto è stato dipinto in colore argento per ragioni climatiche. E' una tinta, infatti, in grado di riflettere meglio i raggi del sole nei deserti sudamericani, in cui si possono toccare temperature fino a 50°. 

 

Con le nuove dimensioni sono stati ripartiti meglio i pesi per ottenere un baricentro più basso. Le ruote di scorta, ad esempio, sono alloggiate nelle fiancate. 

 

Bruno Famin, direttore di Peugeot Sport, ha dichiarato: «Se la vettura si dimostra tanto prestazionale quanto lascia presagire il suo aspetto, avremo senz’altro un anno eccezionale nel 2016! Con questa livrea, la nuova Peugeot 2008DKR16 dà l’impressione di velocità, anche quando è ferma. Sappiamo che le nostre vetture hanno una forte presenza visiva sulla Dakar. Sta a noi trarne il massimo vantaggio». 

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Peugeot 2008
Modelli top Peugeot
Maggiori info
Peugeot