Lancia Ypsilon Ecochic: ora anche con TwinAir a metano

Lancia Ypsilon Ecochic: ora anche con TwinAir a metano
Pubblicità
Si amplia la gamma della due volumi italiana con l’ingresso a listino della Lancia Ypsilon Ecochic alimentata a metano e dotata del propulsore 0.9 Turbo TwinAir, che viene proposta a partire da 16.500 euro
13 dicembre 2012

Si amplia la gamma della due volumi italiana con l’ingresso a listino della Lancia Ypsilon Ecochic alimentata a metano e dotata del propulsore 0.9 Turbo TwinAir. Il nuovo modello è disponibile negli allestimenti Silver e Gold - i prezzi di listino sono rispettivamente di 16.500 e 17.500 euro - e nella prima fase di lancio offrirà in omaggio  il climatizzatore sulla Silver e i cerchi in lega da 15'' sulla versione Gold.

La dotazione di serie che prevede, fin dal primo allestimento, oltre al climatizzatore, contenuti come l’ESC completo di ASR e Hill Holder, gli specchietti retrovisori esterni elettrici, gli alzacristalli elettrici anteriori, il volante regolabile in altezza e profondità, il sedile posteriore sdoppiato 50/50, il sedile guida regolabile in altezza, la predisposizione autoradio e gli interni in tessuto. L'allestimento Gold, oltre ai cerchi in lega da 15'', è dotato di climatizzatore, radio CD con lettore MP3, rivestimento in pelle del volante e della cuffia del cambio, regolazione lombare del sedile del guidatore, tasca retroschienale e selleria in Castiglio.

Al di sotto del cofano della Lancia Ypsilon Ecochic a metano pulsa lo 0.9 TwinAir Turbo Bi-fue lda 80 CV turbocompresso, alimentato a metano/benzina ed in grado di contenere emissioni e consumi entro valori pari a 86 g/km e 3,1 kg/100 km nel ciclo combinato. Inoltre, grazie al doppio serbatoio, l'autonomia complessiva promessa (metano+benzina) nel ciclo extraurbano supera i 1.300 Km.

Rispetto alla versione benzina, il TwinAir alimentato a metano dispone di elementi specifici per il sistema di alimentazione tra cui il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria specifica e realizzate in materiale a bassa usura.

I due impianti di alimentazione (metano e benzina) sono fra loro indipendenti: di norma la vettura funziona a metano e solo l'avviamento si effettua sempre a benzina, passando subito dopo e automaticamente all'altro sistema. L'intervento a benzina è richiesto solo quando il gas è prossimo all'esaurimento, e comunque è sempre possibile passare da metano a benzina e viceversa volontariamente, premendo un pulsante posto sulla plancia. Inoltre, la disposizione sotto il pianale dei due serbatoi di metano - pari a circa 12 Kg che equivalgono a 72 litri alla pressione di 200 bar - consente di mantenere pressoché invariata la volumetria utile del bagagliaio (202 litri).

In attesa del 'porte aperte' - in programma il 19 e il 20 gennaio presso le concessionarie Lancia - il debutto del nuovo modello sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria declinata su TV, web, stampa, radio.

Pubblicità
Lancia Ypsilon
Tutto su

Lancia Ypsilon

Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/

  • Prezzo da 28.000
    a 39.500 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 408 cm
  • Larghezza 176 cm
  • Altezza 144 cm
  • Bagagliaio da 309
    a 1.118 dm3
  • Peso da 1.282
    a 1.561 Kg
  • Segmento Tre volumi
Lancia

Lancia
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino (TO) - Italia
800 526 242 00
https://www.lancia.it/