Addio V8, la Dodge Daytona SRT sarà elettrica [VIDEO]

Pubblicità
In occasione del Salone di Los Angeles 2022, è stato svelato il concept della Dodge Daytona SRT Concept
18 novembre 2022

In occasione del Salone di Los Angeles, il nostro inviato Carlo Bellati ci mostra in anteprima la nuova elettrica Dodge Charger Daytona SRT.

Anche per le muscle car è arrivata la transizione energetica e nonostante non ci sia più il potente V8 americano, l’estetica la fa da padrona e richiama la carrozzeria della celebre Charger venduta tra il 1968 e il 1970. 

Per quanto riguarda gli esterni, dettagli come i cerchi e le maniglie a scomparsa, evidenziano il lavoro fatto dal punto di vista aerodinamico e nella parte posteriore, possiamo notare il richiamo alla storia del marchio con il logo Fratzog, rivisto in chiave moderna. 

Nella parte anteriore, si trova un’interessante novità aerodinamica sulla punta del cofano. Infatti, sono presenti due feritoie dinamiche che servono a dare più o meno deportanza e stabilizzare maggiormente l’auto. 

Gli interni sono completamente diversi rispetto all’attuale gamma della Dodge e evidenziano la grande quantità di tecnologia della futura elettrica. Nella parte centrale del cruscotto, sarà presente un display da 12,3 pollici per l’infotainment e per la parte del quadro strumenti, sarà presente un display da 16 pollici. 

Infine, le modalità di guida saranno quattro (Auto, Sport, Track e Drag) e l’architettura utilizzata sarà a 800 Volt.

Argomenti

Da Moto.it

Hot now

Pubblicità
Caricamento commenti...