Alleanza di due colossi per l'auto elettrica: Sony e Honda pronti nel 2026

Alleanza di due colossi per l'auto elettrica: Sony e Honda pronti nel 2026
Pubblicità
Honda e Sony, entro il 2026, porteranno nel mercato Nord americano la prima auto elettrica della joint adventure
13 ottobre 2022

Secondo le ultime indiscrezioni, il costruttore Honda e il colosso Sony, stanno pianificando di sviluppare un nuovo veicolo completamente elettrico.

Sony Honda Mobility, dovrebbe quindi sviluppare un veicolo che sarà costruito nello stabilimento Nord americano di Honda e l’arrivo per i clienti, dovrebbe essere fissato per la seconda metà del 2026.

Grazie a questa partnership, il costruttore Honda potrà mettere a disposzione tutta la tecnologia che ha sviluppato sui veicoli a batteria e Sony, invece, potrà dare un grande valore aggiunto per la parte software e quella dei sensori, utili soprattutto per migliorare gli aiuti alla guida. Inoltre, un grande valore aggiunto di Sony, sarà sicuramente quello dell'intrattenimento all'interno dell'auto, come la parte dell'infotaiment e quella dell'impianto audio.  

Honda, ha inoltre affermato che la vendita sarà soprattutto incentrata online e che, i vari servizi aftermarket, sono ancora in fase di sviluppo. Inoltre, i due costruttori hanno scelto il Nord America per la grandezza del mercato rispetto ad altre parti del mondo, soprattutto per la grande crescita di veicoli completamente elettrici

Penso che il Nord America sia un mercato con molto potere d'acquisto. L'elettrificazione varia da stato a stato, ma è importante per noi rilasciare il nostro prodotto in mercati come la California", ha affermato Yasuhide Mizuno, CEO della nuova joint venture, mentre annunciava le tempistiche in un briefing di giovedì.

Infine, prima che venisse diffusa la notizia da Tokyo, pare che Honda abbia creato un hub di produzione di veicoli elettrici in Ohio e i piani per un futuro completamente elettrico, non si fermano solo a questo. Infatti, grazie all'accordo con il costruttore sudcoreano LG, Honda avrà la possibilità di avere un impianto per la produzione di batterie.

Argomenti

Pubblicità