Cadillac, ritorna in Europa con l'elettrica Lyriq: la vedremo in Svizzera

Cadillac, ritorna in Europa con l'elettrica Lyriq: la vedremo in Svizzera
Pubblicità
Cadillac torna in Europa con una vettura 100% elettrica
6 ottobre 2023

L’azienda americana torna ufficialmente nel mercato europeo e lo fà con la nuova Cadillac Lyriq, un Suv di medie dimensioni 100% elettrico. 

La vettura offre un’autonomia di circa 530 km e, inizialmente, sarà disponibile in Svizzera (più precisamente a Zurigo) ad un prezzo di 82.000 franchi (circa 85.160 euro). 

La vettura ha delle dimensioni notevoli (lunghezza di 5 metri, larghezza di 1,98m e altezza 1,62), riesce a percorrere 530 km con una singola carica ed è disponibile sia nella variante a trazione posteriore da 340 Cv e 440 Nm che nella variante a trazione integrale da 500 Cv. Inoltre, la vettura riesce a caricare in corrente continua fino ad una potenza di 190 kW (alcuni dati della vettura non sono disponibili). 

Infine, secondo le dichiarazioni di General Motors, il Gruppo prevede di vendere i suoi veicoli elettrici Cadillac direttamente ai consumatori europei, attraverso il sito web e i vari store. Inoltre, Cadillac prevede di offrire in Europa una gamma 100% elettrica entro la fine di questo decennio.

Pubblicità