Formula E: c'è anche Roma tra le gare confermate per la settima stagione

Formula E: c'è anche Roma tra le gare confermate per la settima stagione
Pubblicità
C'è anche l'ePrix di Roma tra le gare confermate per la settima stagione della Formula E. Salta l'ePrix di Parigi, mentre sono posticipati gli ePrix di Sanya e Seoul
28 gennaio 2021

La settima stagione della Formula E comincia a delinearsi meglio. La categoria 100% elettrica ha ufficializzato la prima parte del calendario, di cui fa parte anche l'ePrix di Roma. La Formula E farà ritorno all'Eur il 10 aprile per la terza gara stagionale dopo il doppio appuntamento inaugurale di Diriyah, in Arabia Saudita, a fine febbraio. Il 24 aprile sarà la volta dell'ePrix di Valencia al Circuito Ricardo Tormo, dove hanno avuto luogo i test pre-stagionali, mentre l'8 maggio, come anticipato dall'Automobile Club de Monaco, è confermato l'ePrix di Monaco. 

Dopo questo filotto di gare in Europa, la Formula E si sposterà a Marrakech il 22 maggio, per poi volare a Santiago del Cile per un doppio appuntamento, il 5 e il 6 giugno. Salta ufficialmente, invece, l'ePrix di Parigi, la cui organizzazione è stata esclusa vista la situazione sanitaria attuale. Per la gara agli Invalides l'appuntamento slitta direttamente all'ottava stagione del campionato 100% elettrico. Sono posticipati a data da destinarsi gli ePrix di Sanya e Seoul, in programma a marzo e maggio, rispettivamente. Chiaramente, il calendario è soggetto a modifiche in base a eventuali restrizioni ai viaggi o provvedimenti a carattere locale. 

Formula E, il calendario della settima stagione

26 febbraio - Diriyah, Arabia Saudita

27 febbraio - Diriyah, Arabia Saudita

10 aprile - Roma

24 aprile - Valencia

8 maggio - Monaco

22 maggio - Marrakech

5 giugno - Santiago del Cile

6 giugno - Santiago del Cile

Argomenti

Pubblicità