Formula E, ePrix Roma Pole a Vandoorne

Formula E, ePrix Roma Pole a Vandoorne
Pubblicità
  • di Massimiliano Amato
Pole position per Stoffel Vandoorne della Mercedes, nella prima qualifica dell'ePrix di Roma di Formula E. Seguono Andrè Lotterer e Oliver Rowland
  • di Massimiliano Amato
10 aprile 2021

Stoffel Vandoorne conquista la superpole e scatterà davanti a tutti nel primo dei due ePrix in programma a Roma in questo week end. 1.38.484 è il crono fatto segnare da Vandoorne, che si è preso tre punti nella classifica piloti, e fatto ottenere la seconda pole della stagione alla Mercedes. Il belga ha sfruttato l'errore nel terzo settore di Andrè Lotterer, che nel T2 aveva il miglior intermedio ed invece per alcuni errori e aver forato una ruota nelle ultime curve, si deve accontentare per 167 millessimi della seconda posizione.

Alle loro spalle con un distacco di quattro decimi Oliver Rowland, e Lucas Di Grassi che aveva fatto il miglior tempo nelle prove libere 1, ma  non si è riuscito a confermare nella Superpole. Vicinissimo all'inglese e brasiliano Jean-Eric-Vergne quinto che vince il duello in casa Ds Techeetah. Dietro al francese in quarta fila scatteranno la Virgin Racing di Robin Frijns, l'altra Mercedes di Nyck De Vries, e Pascal Wehrlein.

Decimo Sebastian Buemi, male il vincitore della seconda gara di Diriyah Sam Bird undicesimo, ancora in difficoltà sul giro secco il campione del mondo in carica Antonio Felix Da Costa che oggi pomeriggio partirà dalla diciottesima casella come nel primo ePrix dell'Arabia Saudita.

Argomenti

Pubblicità