Formula E, svelato il calendario completo della stagione 2020/2021

Formula E, svelato il calendario completo della stagione 2020/2021
Pubblicità
Consta di 15 gare totali il calendario della stagione 2020/2021 di Formula E presentato oggi. Il gran finale è in programma a Ferragosto a Berlino
22 aprile 2021

La settima stagione della Formula E, la prima in cui la categoria 100% elettrica assegnerà dei titoli mondiali sotto l'egida della FIA, è destinata ad essere la più lunga della storia. Sono infatti 15 le gare presenti nel calendario completo, diffuso oggi. Ad aggiungersi alle tappe comunicate in precedenza c'è innanzitutto una new entry, l'E-Prix di Puebla, in Messico, il 19 e il 20 giugno. Una scelta, questa, dovuta all'impossibilità di correre all'Autodromo Hermanos Rodriguez, ancora impiegato come ospedale da campo per l'emergenza COVID-19. 

La Formula E, poi, farà tappa a New York, per la decima e l'undicesima gara di stagione, il 10 e l'11 luglio a Red Hook, Brooklyn. Anche il resto degli appuntamenti sarà doppio: la categoria 100% elettrica correrà a Londra il 24 e il 25 luglio e a Berlino per il gran finale, il 14 e il 15 agosto. Nella capitale inglese, le gare saranno disputate su un circuito indoor-outdoor all'ExCel. Gli E-Prix di Marrakesh e di Santiago, in programma il 22 maggio e il 5-6 giugno, rispettivamente, sono stati cancellati.

Ma in calendario non ci sono nemmeno Sanya e Seoul, che, si legge nella nota diffusa alla stampa, torneranno la prossima stagione con il pubblico presente, come Santiago. Chiaramente, il calendario presentato oggi potrebbe subire qualche modifica dovuta all'andamento della pandemia nel mondo. Una situazione fluida, che i vertici della Formula E, di concerto con i team, i partner e gli organizzatori delle varie gare, monitorano con attenzione. Eventuali modifiche al calendario sono soggette all'approvazione della FIA. 

Formula E, il calendario della settima stagione

26 febbraio: Diriyah, Arabia Saudita

27 febbraio: Diriyah, Arabia Saudita

10 aprile: Roma, Italia

11 aprile: Roma, Italia

24 aprile: Valencia, Spagna

25 aprile: Valencia, Spagna

8 maggio: Montecarlo

19 giugno: Puebla, Messico 

20 giugno: Puebla, Messico 

10 luglio: New York, USA

11 luglio: New York, USA

24 luglio: Londra, Regno Unito

25 luglio: Londra, Regno Unito

14 agosto: Berlino, Germania

15 agosto: Berlino, Germania

Pubblicità