I proprietari di Tesla si lamentano: siamo bullizzati (e forse è colpa di Elon Musk)

I proprietari di Tesla si lamentano: siamo bullizzati (e forse è colpa di Elon Musk)
Pubblicità
Il Guardian ha intervistato diversi proprietari di Tesla, vessati sulle strade da chi guida vetture endotermiche. Che la colpa sia di Elon Musk?
30 novembre 2022

I proprietari di una Tesla sono soggetti a più vessazioni sulle strade? Lo suggerisce un articolo del Guardian, che, innanzitutto, cita un report di Axios secondo cui ai possessori di una vettura della casa di Palo Alto in Iowa viene tagliata spesso la strada. Non solo: viene anche impedito loro di accedere alle stazioni di ricarica. Il Guardian ha deciso di intervistare alcuni proprietari di Tesla,. Una testimonianza parla di conducenti di pick-up che invadono la corsia apposta, "sgasando" con i propri diesel. Comportamento, questo, che non si verifica quando il proprietario della Tesla guida le sue altre vetture, endotermiche.

Un altro intervistato, presidente del Tesla Owers Club della cittadina in Pennsylvania dove vive, parla di un certo accanimento negli Stati del Sud, con "occhiatacce da parte chi guida un grosso pick-up diesel". Una conducente di Tesla rivela di non aver mai subito il dito medio con la frequenza con cui le capita da quando ha una vettura della casa americana. La colpa di tutto questo potrebbe essere del co-fondatore di Tesla, Elon Musk, mattatore delle cronache per la recente acquisizione di Twitter, tra licenziamenti e comportamenti sopra le righe.

Proprio l'opinione negativa che molti nutrono nei confronti di Musk potrebbe costituire l'origine dell'astio verso chi ha scelto di acquistare una Tesla. Fino a poco tempo fa le Tesla si facevano notare per l'adozione dell'elettrico, visto come un controsenso. Ma con il passare del tempo, e del proliferare di opzioni ecosostenibili anche nelle gamme dei grandi costruttori, viene da pensare che le controversie di Musk siano la motivazione preponderante dell'astio nei confronti di chi guida una Tesla.

Pubblicità
Caricamento commenti...