Il momento prima di un incidente ripreso dalla telecamera Tesla: Autopilot è sotto accusa in Florida

Il momento prima di un incidente ripreso dalla telecamera Tesla: Autopilot è sotto accusa in Florida
Pubblicità
Simone Lelli
  • di Simone Lelli
Tesla va in tribunale mentre l'Autopilot è sotto accusa: le foto mostrano cosa è successo
  • Simone Lelli
  • di Simone Lelli
14 settembre 2022

Un incidente fatale ha portato Tesla al tribunale per il suo Autopilot, in quanto non ha rivelato il passaggio di un autoarticolato e ha portato alla morte del guidatore. La vettura era una Tesla Model 3: il guidatore, Jeremy Banner, ha inserito l'autopilot poco prima che l'autoarticolato passasse e facesse inversione.

La vettura non si è fermata, portando alla morte del padre di tre bambini: l'avvenimento è successo 3 anni fa, ma ora, grazie anche alle investigazioni fatte, Tesla arriva in tribunale e parte il processo. Nonostante Tesla abbia più volte parlato dei limiti del suo Autopilot, c'è chi afferma che forse proprio il nome dia un falso senso di sicurezza.

Ad oggi sono stati rivelati più di 200 incidenti dovuti all'Autopilot, mentre per le vittime siamo a quota 18: Lake Lytal, avvocato della famiglia Banner, afferma che questo processo potrebbe essere il momento giusto per fermare Tesla e Elon Musk dall'usare le strade americane come terreno di prova per la sua tecnologia difettosa. In calce alla notizia, vi lasciamo le foto che hanno preceduto l'incidente, scattate proprio dalla stessa auto.

Pubblicità