Omoda 5 e Jaecoo 7: le cinesi di Chery arrivano in Italia entro il 2023

Pubblicità
I nuovi Suv Omoda 5 e Jaecoo 7, arriveranno in Italia a dicembre 2023 e offriranno versioni termiche, ibride e 100% elettriche
26 aprile 2023

Al Salone di Shanghai 2023, la casa automobilistica cinese Chery Automobile, ha presentato la strategia con cui debutterà in Europa e in Italia

Il nuovo gruppo automobilistico Omoda-Jaecoo, di proprietà del costruttore cinese Chery, debutterà nei prossimi mesi anche in Europa e secondo le dichiarazioni, il nuovo brand si rivolge “a un pubblico giovane proiettato al futuro e attratto da vetture elettrificate ed efficienti”.

Omoda 5
Omoda 5

Omoda 5

I primi modelli in arrivo a dicembre 2023, saranno Omoda 5 e Jaecoo 7. Il primo è un Suv lungo 4,4 metri, largo 1,83 e alto 1,59, con un passo di 2,63 metri. La vettura è realizzata su un telaio a scocca portante con sospensioni indipendenti sulle quattro ruote (anteriori MacPherson e posteriori Multilink) e inizialmente arriverà con una versione a benzina 1.6 TGDI, in grado di erogare una potenza di 194 Cv e 290 Nm di coppia massima. Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti, ha la trazione integrale AWD e nei test EuroNCAP, ha ottenuto le cinque stelle. 

Oltre alla versione termica, sarà presente nel primo trimestre del 2024, anche la versione 100% elettrica. La Omoda 5 EV, è dotata di un motore elettrico anteriore che sviluppa una potenza di 204 Cv e 340 Nm di coppia massima, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,8 secondi. Inoltre, entro la prima metà del 2024, sarà presente una versione full-hybrid per completare l’offerta. 

Jaecoo 7
Jaecoo 7

Jaecoo 7

Oltre alla Omoda 5, in Italia esordirà anche il nuovo Suv Jaecoo 7. La vettura ha linee più decise e muscolose, con una lunghezza di 4,5 metri, larga 1,87, alta 1,68 e con un passo di 2,65 metri, offre tanto spazio per gli occupanti e un vano bagagli con una capienza di 424 litri

Inizialmente, la vettura esordirà con un motore benzina da 1,6 TGDI da 186 Cv e 275 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

Infine, oltre alla versione a benzina, per l’inizio del 2024 arriverà anche una versione Plug-In hybrid con un motore termico a quattro cilindri turbo-benzina da 1,5 litri.

Argomenti

Pubblicità