Polestar 2: inizia la produzione, prime consegne estate 2020

Pubblicità
La Polestar 2 non si fa fermare dal Coronavirus: in Cina parte la produzione della sportiva elettrica. Le prime consegne sono previste per l'estate 2020
24 marzo 2020

Il Coronavirus ha fermato la produzione di numerose case su territorio europeo e non solo. Non è però il caso di Polestar, Marchio di riferimento sportivo per Volvo, che ha appena avviato la produzione della nuova Polestar 2 nel neonato stabilimento di Luqiao, in Cina. Le prime consegne della coupè 100% elettrica da 408 CV e 660 Nm di coppia sono previste per l'estate 2020, dando la priorità ai preordini; successivamente verranno presi in carico gli altri. 

La produzione della Polestar 2
La produzione della Polestar 2

Thomas Ingenlath

«Il mondo sta affrontando enormi sconvolgimenti di fronte alla pandemia di coronavirus. - ha commentato il CEO di Polestar. - Ora iniziamo la produzione in queste difficili circostanze, con una forte attenzione alla salute e alla sicurezza delle nostre persone. Questo è il grande risultato di enormi sforzi da parte dello staff della fabbrica e del team che assicura la catena di approvvigionamento. Ho un grande rispetto per l'intero team, grazie a loro! Essere in grado di produrre a Luqiao significa che siamo in grado di portare Polestar 2 sul mercato con elevati standard di costruzione e qualità fin dall'inizio».

Pubblicità
Caricamento commenti...