Tesla Model 2: investimento per 4 milioni di auto l'anno

Tesla Model 2: investimento per 4 milioni di auto l'anno
Pubblicità
Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Tesla stia lavorando per raggiungere la produzione di 4 milioni di auto all’anno
5 aprile 2023

Tesla, secondo le ultime indiscrezioni, pare che stia pianificando una grande roadmap per quanto riguarda la sua capacità produttiva dei suoi modelli.

Negli ultimi giorni, si vocifera che Tesla stia costruendo una capacità produttiva delle proprie auto pari a 4 milioni di veicoli all’anno. Infatti, 2 milioni di veicoli dovrebbero essere prodotti in Nord America (lo stabilimento di Monterrey in Messico sarà la principale capacità produttiva di questo nuovo modello), 1 milione dovrebbero essere prodotti a Berlino e un altro milione nella gigafactory a Shanghai

All’investor day di quest’anno, Tesla ha svelato i piani della fabbrica di Monterrey e secondo i media locali, sembra che la Gigafactory copra un’area di quasi 4.200 acri, il 68% in più rispetto alla fabbrica in Texas. 

Avvistamento di Tesla Model 2
Avvistamento di Tesla Model 2

Per quanto riguarda la Gigafactory di Berlino, secondo le ultime indiscrezioni, pare che Tesla abbia presentato dei documenti per modificare la propria fabbrica, pianificando di aumentare la capacità di produzione annuale da 500.000 veicoli a 1 milione. 

Negli ultimi anni, come ben sappiamo, si sta parlando sempre di più di una Tesla economica che possa costare sotto i 25.000 dollari e se la casa americana dovesse mai ridurre della metà il costo attuale delle proprie auto, si pensa che si scenderà a circa 150.00 yuan (circa 19.800 euro). Tuttavia, con i prezzi attuali delle materie, raggiungere la soglia dei 25.000 dollari è ancora un po’ lontana e nonostante questo, sappiamo bene che Tesla è maestro nell’ottimizzazione dei costi di produzione attraverso l’innovazione tecnologica, grazie alla quale potrà sicuramente raggiungere l'obiettivo. 

Infine, secondo alcune voci, per l’attesissima Tesla Model 2 si dovrà ancora aspettare almeno un anno prima di un annuncio della casa automobilistica.

Argomenti

Pubblicità