De La Rosa nuovo collaudatore della Ferrari

De La Rosa nuovo collaudatore della Ferrari
Pubblicità
Pedro Martinez De La Rosa sarà da quest’anno in Ferrari come collaudatore per occuparsi soprattutto dello sviluppo della monoposto da F1 al simulatore
17 gennaio 2013

Madonna di Campiglio – Un nuovo pilota entra a far parte della famiglia Ferrari. Pedro Martinez De La Rosa sarà da quest’anno a disposizione della Scuderia per le attività tecniche, sportive e commerciali. Il pilota spagnolo, nato a Cardedeu il 24 febbraio 1971, ha disputato 106 Gran Premi con cinque squadre diverse (Arrows, Jaguar, McLaren, Sauber e HRT), ottenendo come miglior risultato il secondo posto nel Gran Premio d’Ungheria del 2006; i punti iridati conquistati sono stati in totale 35.

«Abbiamo scelto di avere De La Rosa nel novero dei nostri piloti per rafforzare principalmente un’area, quella del lavoro al simulatore, che con l’attuale situazione regolamentare riguardo ai test diventa sempre più importante – ha precisato Stefano Domenicali nel corso del Wrooom – Pedro si aggiunge quindi ad un gruppo di piloti che già comprende Davide Rigon, Marc Gené, Andrea Bertolini e Jules Bianchi. Per quanto riguarda quest’ultimo, che fa parte anche della FDA, stiamo cercando di trovargli una collocazione in Formula 1: quando avremo novità ve lo faremo sapere»

«E’ straordinariamente motivante lavorare per una squadra come la Ferrari, non solo per quello che rappresenta nella storia della Formula 1 e dell’automobilismo in generale ma anche perché si tratta di un’esperienza completamente nuova per me e molto stimolante – ha dichiarato Pedro De La Rosa – davvero, spero di cominciare il lavoro il prima possibile e di dare il mio aiuto nello sviluppo della vettura. Sono contento di poter tornare a collaborare con Fernando e di lavorare con Felipe. Non c’è molto tempo da qui all’Australia ma ci sono molte cose da fare: mi metterò subito a disposizione della squadra»

Pubblicità