Domenicali: «E' un peccato non essere stati competitivi a luglio, ma non molliamo»

Domenicali: «E' un peccato non essere stati competitivi a luglio, ma non molliamo»
Pubblicità
Il Team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali ha parlato della situazione della Rossa al termine del GP di F1 d'Italia disputatosi oggi a Monza
8 settembre 2013

Il Team Principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha parlato in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 206) nel post gara del Gran Premio d’Italia.

È stata una prestazione buona della Ferrari, ma non è abbastanza.
«È così, dobbiamo fare ancora un passo in avanti. Oggi abbiamo dato il massimo, ma soprattutto nella seconda parte di gara ci siamo dovuti difendere. Fernando ha fatto il massimo, anche Felipe ha fatto una gara straordinaria, però sono più forti di noi. Abbiamo perso un po’ di punti sul leader, abbiamo preso invece un po’ di punti sui costruttori per tornare al secondo posto. L’unica ricetta che dobbiamo continuare a seguire è quella di tenerci più vicini possibile anche se è difficile».


Dopo Spa, anche Monza conferma che la Ferrari è in ripresa. C’è un po’ di rammarico per la situazione di luglio, dove forse dovevate essere un po’ più competitivi?
«È un dato di fatto. Luglio purtroppo ci ha tagliato un po’ le gambe su questo campionato, però mancano ancora tante gare, quindi abbiamo l’obbligo di continuare a stare lì a spingere, anche per tutta la gente che oggi è venuta qui per noi. Sotto questo profilo, è un’ulteriore motivazione per non mollare».  

Pubblicità