F1, Charles Leclerc: «Vincerò almeno due GP il prossimo anno»

F1, Charles Leclerc: «Vincerò almeno due GP il prossimo anno»
Pubblicità
Charles Leclerc parla dei suoi obiettivi per la stagione 2019 di Formula 1, la prima in Ferrari per il monegasco
14 dicembre 2018

«Essendo in pista con una Ferrari un paio di Gran Premi li vorrei vincere. Quali? Monaco, la mia gara di casa, e Monza. Ma non vedo soprattutto l’ora di correre in Italia da pilota Ferrari!»: Charles Leclerc, in un'intervista rilasciata a Motorsport.com, svela i suoi obiettivi per la stagione 2019, che vedrà il suo esordio come titolare della Rossa.

Quanto alla pressione dovuta al suo nuovo ruolo, Leclerc risponde così: «Non la sento, piuttosto sento il supporto, e devo dire che fa molto piacere. Il mio obiettivo è ovviamente fare il massimo e rispettare le aspettative della squadra».

Leclerc ha speso poi parole di stima per il suo nuovo compagno di squadra, Sebastian Vettel: «Sarà un aiuto importante per crescere ed imparare, è una bella persona, oltre che un gran pilota, e ho avuto modo di conoscerlo quando lavoravo al simulatore di Maranello. Mi ha sempre mandato dei messaggi di ringraziamento per il lavoro che facevo».

Il primo assaggio come pilota titolare della Rossa al volante di una Ferrari, la SF71H di quest'anno, nei test ad Abu Dhabi ha incantato Leclerc. «La macchina è favolosa da guidare, è stato un grande onore oltre che una grande emozione. Ovviamente parliamo di un test, non ha molto senso parlare di performance in termini assoluti, ma il feeling è stato subito eccezionale».

Leclerc, 21 anni compiuti il 16 febbraio, nel suo primo anno in Formula 1 con la Sauber ha colto dieci piazzamenti a punti, il primo dei quali nel GP dell'Azerbaijan. Il suo miglior risultato è il sesto posto ottenuto proprio a Baku. Prima di approdare nel Circus, Leclerc ha vinto nel 2017 il campionato di Formula 2. 

Pubblicità