Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“È stata una gara piuttosto lineare, e il mio compito era anche tenere Lewis lontano per evitare guai. All’inizio è stato abbastanza divertente cercare di passare Charles, ma avevano molta più velocità in rettilineo rispetto a noi, il che ha reso tutto piuttosto impegnativo. Dopo quel momento, P5 era il massimo che potevamo fare”, ha esordito George Russell commentando il Gran Premio di Monza 2025.
“Abbiamo effettuato una sosta abbastanza anticipata, ben prima degli altri top driver. Tuttavia, se fossi stato da solo in pista per fare 5 giri nel tempo più veloce possibile, sarebbe stata una sosta relativamente tardiva. In pratica, nessun altro aveva ancora effettuato il pit-stop perché il gruppo di centro classifica stava spingendo più a lungo, ma Lewis mi ha costretto a fermarmi”, ha proseguito il pilota della Mercedes.
“La mescola più media si è rivelata molto resistente, probabilmente si sarebbe potuto anticipare la sosta. Si è visto quanto a lungo Albon e altri piloti siano riusciti a restare in pista. Con un po’ di gestione, si sarebbe potuto pittare comodamente prima del previsto”, ha aggiunto. Per quanto riguarda il rinnovo del contratto con Mercedes: “Non ci ho ancora pensato. In questo momento mi sto concentrando solo sul weekend, che, come ho detto, sta andando nella direzione giusta. Quando ci saranno novità, darò aggiornamenti”.
“Capacità della vettura? È un po’ difficile capire il livello di prestazione attuale della monoposto. Guardando Norris, che in Ungheria ha vinto distaccando di 40 secondi e qui ha perso di 20 secondi da Verstappen, la differenza di performance è difficile da comprendere. In una gara normale, abbiamo chiuso a soli 12 secondi dalla McLaren: per noi è un risultato positivo”.
“La Ferrari è molto forte in questo periodo, e anche il sabato le differenze sono minime: un decimo più veloce o più lento può significare una o due posizioni. Per i prossimi otto circuiti, Vegas sembra ovviamente il più favorevole: spero di poter replicare la performance dello scorso anno. Per il resto, non ci sono tracciati che spicchino in modo particolare”.