F1 GP Canada 2023, Russell: "Si guidava con l'istinto"

F1 GP Canada 2023, Russell: "Si guidava con l'istinto"
Pubblicità
Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
Le impressioni sulle qualifiche del Canada di F1 dei piloti Mercedes
  • Silvia Giorgi
  • di Silvia Giorgi
18 giugno 2023

Le qualifiche del GP del Canada hanno confermato la crescita di Mercedes. Dopo gli aggiornamenti portati in pista a Monaco ed il doppio podio conquistato a Barcellona, il team di F1 di Brackley ha messo nel paniere anche un quarto ed un quinto posto nelle qualifiche di Montreal, con Hamilton davanti a Russell.

"Il risultato di oggi è stato positivo," ha detto Hamilton. "Le condizioni erano difficilissime e non era facile portarele gomme a temperatura ma abbiamo fatto bene quando contava. Penso che non avremmo potuto fare meglio di arrivare quarti oggi e spero di guadagnare qualche posizione in più domani."

In ottica gara, il sette volte campione del mondo mira a superare Alonso per tornare sul podio subito dopo quello conquistato in Spagna. "Un podio è alla nostra portata. Penso di poter competere con Fernando (Alonso, ndr) e mi piacerebbe molto".

Subito alle spalle di Hamilton c'è l'altra W14, quella di Russell. "Abbiamo fatto un ottimo lavoro con entrambe le auto in Q3 oggi e mi sono goduto la sessione perchè la pista cambiava ad ogni giro e tu guidavi con l'istinto".

"Un podio è assolutamente fattibile dalla quinta piazza, anche perchè non ci qualificavamo così bene dall'Australia," ha concluso l'inglese.

Pubblicità