F1. GP Miami, Russell terzo a 37 secondi da Piastri: "Sono comunque soddisfatto del podio. Tenere dietro Verstappen non è facile"

F1. GP Miami, Russell terzo a 37 secondi da Piastri: "Sono comunque soddisfatto del podio. Tenere dietro Verstappen non è facile"
Pubblicità
George Russell chiude in terza posizione il Gran Premio di Miami 2025. Soddisfazione da parte sua nonostante l'enorme distacco dal vincitore Piastri
5 maggio 2025

Cala il sipario sul Gran Premio di Miami 2025, sesto appuntamento stagionale della Formula 1. A vincere la gara è stato Oscar Piastri che ha rifilato quattro secondi di distacco al compagno di squadra Lando Norris, ma il vero e proprio divario l’ha subito George Russell. Infatti, il pilota della Mercedes #63 ha tagliato il traguardo con 37 secondi di ritardo.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

George Russell ha conquistato il podio nonostante la partenza dalla quinta posizione colta nelle qualifiche di sabato. Il merito di questa rimonta va sia alla strategia di partire con le hard allungando il primo stint per poi passare alle medie finale che alla Virtual Safety Car. Il ritiro di Oliver Bearman ha costretto i commissari a neutralizzare la gara e in questo modo il pilota ha potuto effettuare la sosta senza perdere terreno. Questo jolly gli ha permesso di tenersi alle spalle la Red Bull di Max Verstappen.

Onestamente sono contento del terzo posto qui a Miami, in questo weekend a livello personale sono sempre stato costretto a inseguire e alla fine è stato un ottimo risultato. Complimenti alla McLaren, oggi lontanissima” ha commentato il pilota della Mercedes al termine della gara della Florida. “Tenere Max dietro non è mai facile, ma sono rimasto tranquillo e mi sono sentito piuttosto bene in macchina” ha sottolineato Russell che si è poi lasciato andare ad una battuta. “Credo che Lando sia arrabbiato con me perché abbiamo avuto un piccolo incidente con le macchine LEGO e si è fatto male alla gamba, quindi magari se la prenderà un po’ con me. Quella gara è stata la più divertente, fantastica”, l’episodio a cui si riferisce è stato il giro di pista con la riproduzione a grandezza naturale delle monoposto con i mattoncini LEGO.

Pubblicità