F1. GP Qatar: Norris deluso dalle qualifiche Sprint, ma promette battaglia: "Superare sarà difficile, ma ci proverò"

F1. GP Qatar: Norris deluso dalle qualifiche Sprint, ma promette battaglia: "Superare sarà difficile, ma ci proverò"
Pubblicità
Lando Norris chiude terzo nelle qualifiche Sprint del GP del Qatar 2025: un errore all’ultima curva gli costa la vetta, ma il pilota McLaren promette battaglia in gara
28 novembre 2025

Una sessione di qualifiche per la Sprint non lineare per Lando Norris al Gran Premio del Qatar 2025, penultimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il pilota della McLaren ha chiuso con il terzo tempo, penalizzato da un errore nell’ultima curva durante il tentativo finale e decisivo. Sarà importante migliorare il proseguo del weekend per conservare il vantaggio in classifica piloti visto che Oscar Piastri scatterà dalla pole.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

"Una sessione di qualifiche frustrante. Il ritmo c’era, ma non ho avuto una vera occasione per mostrarlo. Ho commesso un errore nel primo giro, e il secondo giro è stato compromesso quando Alex [Albon] mi ha preceduto", ha spiegato Norris al termine della sessione.

Nonostante il contrattempo, Norris resta fiducioso per la gara di domani. "Vedremo cosa possiamo fare da P3. Come sempre, uscirò e combatterò per la vittoria. Qui superare può essere complicato, ma è proprio quello che cercherò di fare", ha aggiunto il britannico.

Il pilota McLaren è chiamato a sfruttare al meglio le sue opportunità nella Sprint per guadagnare posizioni e preparare la gara di domenica, dove dovrà estendere il suo vantaggio in vetta, determinante per la lotta al titolo piloti.

Pubblicità