F1. GP Silverstone, delusione per Piastri: "Mi sono messo da solo nei guai. A quanto pare non si può più frenare con Safety Car"

F1. GP Silverstone, delusione per Piastri: "Mi sono messo da solo nei guai. A quanto pare non si può più frenare con Safety Car"
Pubblicità
Silverstone si chiude con un bilancio amaro per Oscar Piastri che ha perso la vittoria del GP per una penalità di 10 secondi: ecco il suo commento
6 luglio 2025

Grande delusione per Oscar Piastri che ha chiuso il Gran Premio di Gran Bretagna 2025, dodicesimo appuntamento stagionale di Formula 1, in seconda posizione. Fin dalle prime fasi di gara, l’australiano aveva conquistato la leadership superando Max Verstappen ma un’infrazione sotto regime di Safety Car gli è costato una penalità.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La direzione gli ha comminato, infatti, dieci secondi che l’ha fatto poi scalare alle spalle del compagno Lando Norris che ha conquistato la vittoria. Piastri, polemico nel post-gara, ha anche richiesto alla McLaren di poter scambiare nuovamente le posizioni con il britannico per lottare ma nessun intervento della scuderia è stato autorizzato da Andrea Stella.

Non voglio dire molto – ha esordito Oscar Piastri commentando l’episodio che gli è costato la vittoria al giro 23 - Mi sono messo da solo nei guai, congratulazioni a Nico Hulkenberg. E' stato il momento più bello della giornata. Andiamo avanti. A quanto pare non si può più frenare dietro Safety Car, lo avevo fatto qualche giro prima ma va bene. Non voglio dire troppo, altrimenti mi metto in altri guai. Silverstone mi piace, oggi un po' meno”.

Da Moto.it

Pubblicità