Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Della sua presenza si parlava già da qualche tempo e finalmente Benedetto Vigna ha fatto la sua comparsa nel paddock di Silverstone in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna 2025, dodicesimo appuntamento stagionale di Formula 1. Il CEO della Ferrari è infatti accanto alla Scuderia per supportare il team e Frédéric Vasseur.
«Ieri abbiamo visto una bella qualifica, diciamo che le macchine stanno iniziando a essere più competitive. Alla fine, i team crescono affrontando le difficoltà e superandole tutti insieme. Perché è proprio vero: l’unione fa la forza», ha esordito Benedetto Vigna ai microfoni di Sky Sport, commentando le prestazioni della Ferrari viste finora a Silverstone. «Mi piace venire qui e vedere tutto il team unito. C’è un sacco di entusiasmo ed energia. Questo team mi ricarica», ha aggiunto il CEO della Ferrari.
Non poteva mancare un riferimento alla posizione di Frédéric Vasseur come team principal della Scuderia. Già nel corso del weekend in Canada si era scatenata una bufera intorno al manager francese e al suo operato, che non avrebbe soddisfatto le elevate aspettative della dirigenza. «È luglio, abbiamo tempo. Stiamo discutendo. Siamo con Fred, oggi abbiamo appena pranzato insieme», ha commentato Vigna, facendo riferimento al contratto di Vasseur in scadenza al termine della stagione in corso. Nessun sbilanciamento da parte sua sul futuro, ma un sostegno chiaro, in attesa di sviluppi nel prosieguo dell’anno.
Foto di copertina: ANSA