Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ci sono voluti 239 Gran Premi in Formula 1 per salire sul podio, ma Nico Hulkenberg ci è finalmente riuscito e in grande stile. A Silverstone, in una gara ricca di colpi di scena viste le condizioni miste per via della pioggia, tutta la sua esperienza gli è tornata utile per gestire al meglio la situazione tagliando in terza posizione il dodicesimo appuntamento stagionale partendo dall'ultima fila e confermando i grandi passi in avanti della Sauber in attesa di Audi il prossimo anno.
“Mi sento bene, lo aspettato da tanto tempo”, ha dichiarato Nico Hulkenberg al termine della gara riferendosi al suo primo podio in Formula 1. “Era ora, finalmente è arrivata questa giornata. Che gara abbiamo fatto, ero ultimo e abbiamo fatto un’altra grande rimonta. È davvero surreale, non so come ci sia riuscito. C’erano condizioni folli, condizioni miste, ed è stata una lotta per la sopravvivenza per gran parte della gara. Siamo stati sul pezzo, abbiamo messo le gomme e abbiamo fatto le chiamate nei momenti giusti. Davvero incredibile”.
“Oggi non ci volevo credere fino all’ultimo pit stop, però quando ho capito che avevo del vantaggio su Lewis ho potuto respirare. C’era pressione, è stata una gara intensa però come detto non abbiamo ceduto e sono davvero molto contento. Lui avrebbe dato tutto ovviamente davanti al suo pubblico, però oggi è stata la mia giornata e sono super felice”, ha chiosato il tedesco della Sauber.