F1. GP Spagna, Piastri: "Finora è stata una stagione grandiosa, questo è stato il tipo di weekend che cercavo"

F1. GP Spagna, Piastri: "Finora è stata una stagione grandiosa, questo è stato il tipo di weekend che cercavo"
Pubblicità
Oscar Piastri allunga in classifica grazie alla vittoria del Gran Premio di Spagna 2025: ecco le sue parole
1 giugno 2025

Oscar Piastri estende il suo vantaggio in classifica piloti grazie alla vittoria del Gran Premio di Spagna 2025, nono appuntamento stagionale di Formula 1. Un weekend straordinariamente dominato dall’australiano che aveva agguantato questo trionfo grazie alla pole position ottenuta nella giornata di ieri. Le prestazioni di Barcellona confermano sia l’ottimo stato di forma della McLaren, che porta a casa una seconda doppietta di fila visto il secondo posto di Lando Norris, che la crescita di Piastri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

È stata una sorpresa vedere Max provare tre soste, ma per lui non ha funzionato – ha dichiarato Oscar Piastri al termine della gara – È stato un grande weekend nel complesso, penso che il passo sia stato molto buono ed è quello che era necessario. Siamo partiti bene, sono molto soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto. Ci siamo ripresi bene dopo le libere, sono contento di come abbiamo reagito dopo Monaco. Weekend incredibile”.

Con questa gara si chiude il primo terzo di questo mondiale che lo vede ancora in testa con dieci punti di vantaggio su Lando Norris. “Difficile lamentarmi, molto difficile. Finora è stata una stagione grandiosa, questo è stato il tipo di weekend che cercavo. Abbiamo eseguito tutto bene quando contava, ed è per questo che lavoriamo. Il team mi ha dato ancora una volta una grande macchina, ed è stato molto divertente vincere una gara del genere. Mi sto godendo questo periodo”, ha proseguito Piastri con un bilancio.

Quanto alla ripartenza sul finale dopo la Safety Car, ha commentato che “non è stata molto pulita, dopo quel momento sono riuscito a gestire molto bene la situazione e ho portato la macchina a traguardo nel modo migliore”.

Pubblicità